27 Febbraio su Rai 3 docufilm su Mia Martini ed il giorno dopo un suo singolo inedito

Tempo di Lettura: 2 minuti

I fans dell’artista calabrese si sta stanno psicologicamente preparando ai due giorni che concludono queste mese: suoi social si stanno dando appuntamento, perché Giovedì 27 Febbraio in prima serata su Rai3 viene proposto Mia Martini, fammi sentire bella, il docufilm di Indigo stories (prodotto da Alessandro Lostia e con la regia di Giorgio Verdelli), a 25 anni dalla scomparsa della grande artista. Il tempo di riprendersi ed il giorno dopo ecco il brano che da il titolo al docufilm, scritto da Giancarlo Bigazzi e da Angelo Valsiglio e pubblicato postumo da Sugar.
Dice Giancarlo PassarellaDi questo brano ne abbiamo parlato nel Gennaio del 2011: il nostro Pippo Augliera (storico direttore del fan club Chez Mimì) in questo articolo ci aveva rivelato dei retroscena ..

Tocca a Sonia Bergamasco il compito di guidare lo spettatore attraverso un racconto a più voci narrato da coloro che con Mimì hanno realmente condiviso la vita e i momenti della sua carriera, dagli esordi all’abbandono delle scene, dal ritorno a Sanremo fino alla sua morte: dai ricordi della famiglia (con le sorelle Loredana, Leda e Olivia, più i nipoti Luca e Manuela), alle testimonianze di colleghi (Caterina Caselli e Dori Ghezzi) e dei grandi autori che per lei hanno scritto canzoni senza tempo. Un ritratto originale che, anche grazie a un intenso lavoro di ricerca, attraverso filmati esclusivi, interviste mai pubblicate e rarità, restituisce una Mia Martini inedita: non solo l’artista fragile dipinta dalle cronache musicali di quegli anni, ma la donna capace di regalare .. quella risata che arrivava sempre, anche quando era ferita a morte .. e un’interprete che non ha mai perso lo smalto e la qualità anche nei momenti più bui.