Management in concerto a Roma per presentare “Sumo” al Monk il 29/02

Tempo di Lettura: 3 minuti

Sabato 29 febbraio, il MANAGEMENT sarà in concerto a Roma per presentare “SUMO”, il nuovo album di inediti pubblicato dal duo composto da Luca Romagnoli (voce e testi) e Marco di Nardo (chitarra e compositore), già noti come Management del Dolore Post-Operatorio. Il concerto al Monk di Roma è l’ultimo appuntamento di questa prima parte di tour, in cui il Management sta portando dal vivo nei club i brani del nuovo disco: un lavoro che ha incontrato fin da subito riscontri positivi da parte di critica e pubblico. “Sumo”, infatti, è stato anticipato dal video e singolo “Come la luna”, che ha totalizzato oltre mezzo milione di streaming e che ha posizionato stabilmente il Management nelle più rilevanti playlist e classifiche digitali.

L’album è stato presentato, con intervista e minilive, nella trasmissione televisiva “L’Italia con voi” in onda su Rai Italia e, in radio, a Rai “Radio1 Music Club”, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 “Lo Stato Sociale Show” e a “Minisonica” su Radio Popolare Network. La band, inoltre, è stata anche ospite, con intervista e minilive, a “Webnotte di giorno” con Ernesto Assante online su La Repubblica. Il Management ha parlato dell’album “Sumo” con interviste anche a Rai Radio Live, Rai Radio1 Musica, Radio Kiss Kiss e in moltissime emittenti in frequenza regionale e locale. Numerose anche le interviste e le recensioni su diverse testate stampa e online, tra cui Robinson de La Repubblica, Il Fatto quotidiano, Blowup, Rumore, XL di La Repubblica e molte altre.

Pochi giorni prima della partenza del tour di presentazione di “Sumo”, la band, inoltre, ha rilasciato la versione cover di “Un giorno dopo l’altro” di Luigi Tenco: un omaggio sincero e delicato a un brano speciale di Tenco, realizzato dal Management insieme a Nicola Ceroli, ex batterista della band, che è ospite fisso del tour del Management, esibendosi in apertura a tutti i concerti di febbraio.

Link al videoclip di “Un giorno dopo l’altro” cover di Luigi Tenco a cura di Management&Ceroli:

“SUMO” – IL DISCO

Registrato all’Auditorium Novecento di Napoli, nuovo nome dello storico studio della Phonotype Records, “Sumo” è un disco frutto della presa di coscienza di una maturità desiderata e raggiunta e del lavoro svolto in un ambiente e con strumentazioni all’avanguardia, la cui atmosfera, intrisa di storia, ha ispirato direttamente la nuova produzione della band. Dopo quattro album in studio che hanno fatto del Management un nome di riferimento del movimento ‘indie’ italiano, la band è ora pronta per una nuova stagione artistica e poetica, con la netta volontà di distaccarsi da categorie e da un immaginario ormai non più rappresentativo. Questo nuovo corso del Management, infatti, abbandonate le schizofrenie incidentate e post operatorie, si presenta con un disco elettro-cantautorale e poche parole: una quartina di Patrizia Valduga.

“IO SONO SEMPRE STATA COME SONO

ANCHE QUANDO NON ERO COME SONO

E NESSUNO SAPRA’ MAI COME SONO

PERCHE’ NON SONO SOLO COME SONO”

Patrizia Valduga, Quartine

TRACKLIST “SUMO”

01. Avorio

02. Sumo

03. Come la luna

04. Chiara scappiamo

05. Per i tuoi occhi tristi

06. Sto impazzendo

07. Forte forte

08. La notte nelle vene

09. Soltanto acqua

10. Sessossesso (#collectivesong)*

*Canzone collettiva realizzata insieme ai fan sui social