Dat Boi Dee, rap napoletano con Vamos Pa La Banca

Dal 28 febbraio è su tutte le piattaforme digitali il singolo “Vamos Pa La Banca” di Dat Boi Dee in collaborazione con Geolier, Samurai Jay e Lele Blade.

Dat Boi Dee è uno dei producer più conosciuti del panorama rap napoletano. Con il singolo “Vamoa Pa La Banca” per la prima volta riunisce insieme tre dei più importanti esponenti della scena urban napoletana, Geolier, Samurai Jay e Lele Blade.

Credo sia la mia produzione preferita. Erano mesi che nel mio stereo suonavano solamente dischi con più di 15 anni di vita e avevo bisogno di fare la musica che mi ha appassionato da sempre.

La collaborazione con i ragazzi è nata con una telefonata fatta a tutti. Nella vita quotidiana siamo come fratelli e soprattutto c’è stima artistica tra tutti noi, quindi è venuto tutto molto naturale. L’idea era di mettere tutti i miei dischi d’oro su una singola traccia, festeggiare la nostra rivincita.

Ci abbiamo perso mesi solo per trovare la giusta interpretazione, quella che trasmettesse la giusta energia, ma alla fine ne siamo usciti vittoriosi. Siamo convinti di aver messo un punto nella musica napoletana. (Dat Boi Dee)

Davide Totaro, in arte “Dat Boi Dee”, producer, nato a Napoli il 27 giugno del ’91. Cresce nel mito di Timbaland e Dr. Dre, in età adolescenziale inizia ad approcciarsi al mondo della produzione. Nel 2016 inizia la sua collaborazione artistica con Livio Cori, la quale li porterà ad avere un brano, “Surdat”, nella famosa serie TV internazionale Gomorra. Da lì in poi è un’escalation di numeri, partendo dai singoli prodotti per Highsnob, per poi monopolizzare artisticamente la scena Urban napoletana in Italia con singoli come “Narcos” di Geolier e “Loco” di Lele Blade, i suoi primi due dischi d’oro, “Mammà” di Anthony ed Enzo Dong e “Pino GVNCHY” di Renato Biancardi. Nel 2019 Dat Boi Dee ha prodotto artisti come Geolier, Lele Blade, Coco, Mv Killa, Highsnob, Emis Killa, Enzo Dong, Renato Biancardi, Kyler. I brani “Come Te feat. Emis Killa” di Geolier e “Gang” di Samurai Jay (feat. Geolier e M4W) sono gli ultimi singoli certificati oro e da lui prodotti.