Inspirational Women dal 4 al 31 marzo all’Elegance Cafè di Roma con 27 artiste

Al via il 4 marzo all’Elegance Cafè di Roma con il concerto dell’Ajugada Quartet la rassegna “Inspirational Women” dedicata alla forza femminile nell’arte e nella società, fino al 31 marzo con 23 concerti di 27 artiste, tra cui Ada Montellanico, Giuliana Soscia, Stefania Tallini, Elisabetta Antonini, Silvia Manco, Greta Panettieri e tante altre…

Dal 4 al 31 marzo 27 esponenti della musica italiana protagoniste di una grande rassegna dedicata alla forza femminile nell’arte e nella società (ne avevamo già parlato qui). Tra i nomi in cartellone Greta Panettieri, Ada Montellanico, Stefania Tallini, Elisabetta Antonini, Laura Lala, Eleonora Bianchini, Silvia Manco, Cristiana Polegri, Marta Capponi, Carla Cocco, Nina Pedersen. Al via mercoledì 4 marzo con l’Ajugada Quartet composto dalla cantante Antonella Vitale, la chitarrista Giulia Salsone Benlian, la polistrumentista Danielle Di Majo (sassofono contralto, soprano e flauto traverso) e la pianista Gaia Possenti. Per ora nonostante l’emergenza del Coronavirus è tutto confermato, sotto potete leggere il calendario completo della rassegna.

Ajugada Quartet

Una grande rassegna che mette in scena valori, energie e storie ispiranti: dal 4 al 31 marzo arriva a Roma Inspirational Women”, manifestazione dedicata alla forza femminile nella musica, nell’arte e nella società.  A promuovere la rassegna, l’Elegance Cafè: uno dei club più noti della Capitale, in zona Ostiense (via Francesco Carletti 5).

Con un calendario di 23 concerti, la rassegna avrà come protagoniste 27 raffinate esponenti della musica italiana – e non solo. Personalità carismatiche, spesso impegnate parallelamente in attività e tematiche sociali e culturali, racconteranno le loro storie, le loro battaglie e le figure che hanno ispirato parte del loro percorso artistico e umano.           
Tra i nomi in cartellone: Greta Panettieri (il 28 marzo con la tappa del suo tour internazionale), Ada Montellanico (il 7 marzo con il suo omaggio a Billie Holiday), Stefania Tallini e Elisabetta Antonini (il 21 marzo con il nuovissimo “Travel Mates”), Carla Cocco (il 6 marzo con la sua “Africa Sarda”), Giuliana Soscia (con l’omaggio alle donne compositrici l’8 marzo), Marta Capponi, Eleonora Bianchini, Laura Lala, Cristiana Polegri (con “Qualcosa è cambiato”), Silvia Manco (con “The Blossom Dearie Songbook”), Gloria Trapani (con l’omaggio a Nina Simone), Michela Lombardi (con un omaggio a Madonna in jazz), Mimma Pisto (che canterà le canzoni di Burt Bacharach), la norvegese Nina Pedersen (con “Eyes Wide Open”), Raquel Silva Joly (con il suo progetto sulla musica francese “Chansonnier”), Manuela Ciunna (con “Stranizza d’amuri”), Cecilia Sanchietti (con “La terza via – The third side of the coin”).

Tutti i dettagli sono presenti sul sito del club alla pagina: https://www.elegancecafe.it/2020/02/21/inspirationalwomen/.

L’inizio dei concerti è alle ore 22. Con un ristorante Gourmet e un cocktail bar ispirato agli anni ‘20 del proibizionismo americano e la Golden Era della musica Jazz, l’Elegance Cafè accoglie il suo pubblico sia per cena che per il dopocena: consigliata la prenotazione a info@elegancecafe.it – tel. 06.57284458

CONTATTI
www.elegancecafe.it – Via Francesco Carletti, 5 – 00154 Roma
Facebook: https://www.facebook.com/elegancecafejazzclub/ Instagram: https://www.instagram.com/elegancecafejazzclub/
Info e prenotazioni: info@elegancecafe.it – +39 06.57284458