Bossanova e canzone d’autore nel nuovo singolo di Adriana Spuria, intitolato L’Attimo Sospeso ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vive a Siracusa, ma ha studiato al Politecnico di Milano: dall’età di 17 anni è nel mondo della musica, dove si muove con soddisfazione, arrivando nel 1997 a vincere una borsa di studio indetta dalla Siae per accedere al corso compositori della CET, la scuola fondata da Mogol. Ora pubblica L’Attimo Sospeso, accompagnato da un bel videoclip, nel quale crede negli abbracci inaspettati, nel fantasmi e nei miracoli: i complimenti vanno fatti a chi l’ha aiutata (a vario titolo) nel realizzare questo videoclip ossia Francesco Sole, Andrea Bonnici, Fausta Carbone e Barbara Prandini che le ha concesso il Ristorante Moon di Siracusa come location.

La caducità degli eventi a volte è strana, in quest’attimo di condivisa sospensione dal quotidiano il nuovo singolo della cantautrice siciliana Adriana Spuria fotografa alla perfezione ciò che ognuno di noi sta vivendo, isolato suo malgrado in casa, in seguito alle direttive date del Governo per contrastare il Coronavirus.

L’interpretazione elegante e le soluzioni orchestrali, creano un delicato tappeto sonoro su cui scorrono parole evocative, premonitrici e al contempo rassicuranti, tanto da scaldarci il cuore, ascolto dopo ascolto .. Credo nei presagi delle stelle e nel coraggio di aspettare. Noi non siamo soli, siamo parte di un disegno universale e sai che novità, sai che novità, se il tempo imparerà dai nostri sbagli la ferita guarirà ma la verità, sai la verità, è andare in giro nuda e riuscire a non morire ..
Adriana Spuria si è avvalsa della collaborazione di Gae Capitano (autore de Il Dio delle piccole cose, di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè) per l’arrangiamento della parte musicale da lei composta. Per le chitarre è intervenuto Max Mungari, Antonio Polidoro ha pensato al mixaggio e Claudio Giussani si è occupato del mastering finale. La sua etichetta è La Fabbrika dei Sogni Produzioni Musicali, mentre della distribuzione si sta occupando la Pirames International ..