Pubblicato ieri La Tua Maglietta, il nuovo singolo di Leonardo Monteiro

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dal 20 Dicembre era in rotazione Mi Dicevi Che (feat. Frammento): se clicchi qui, leggi il mio articolo su questo brano dove raccontava di una relazione costruita su cose dette, ma poi mai realizzate. Un bel testo che ci aveva convinto, anche nella sua interpretazione.

Affidiamoci alle testuali parole di Leonardo Monteiro per capire di più sul nuovo brano .. La canzone è ispirata a una relazione di amicizia, in cui uno dei due protagonisti è, in realtà, innamorato dell’altro, che finge di esserne all’oscuro per non uscire dalla sua comfort zone. L’innamorato, quindi, reagisce rabbioso all’ipocrisia dell’amico per stimolare la sua presa di coscienza. È una situazione che ho vissuto di persona e probabilmente come me, molti altri nella loro vita. Il messaggio che vorrei comunicare a tutti è di liberarsi dalle sovrastrutture e compiere scelte coraggiose e oneste, che rispettino la vera essenza di ciascuno ..

Il relativo videoclip diretto da Dario De Luca ed è stato girato a Chiasso presso un hotel abbandonato. Racconta il regista .. Le scelte stilistiche e la tecnica delle riprese sono state adottate per creare una situazione di esaltazione del personaggio interpretato da Leonardo, andando a focalizzarsi su un’ambientazione decadente e trasgressiva che porta lo spettatore a percepire lo stato d’animo dell’artista.Guidato da un sentimento vendicativo, esaltato maggiormente dal trucco e dalla scelta del vestiario, viene accompagnato da un’unione forte tra lui e le altre persone presenti nel video che, collettivamente, creano una forza e unione di gruppo ..