Arrangiami!, contest per gli arrangiatori del futuro

Misurarsi con il repertorio del Gruppo Editoriale Bixio e farsi notare come valenti arrangiatori. E’ l’iniziativa “Arrangiami! 100anni per il futuro”, che si rivolge a musicisti dai 18 ai 35 anni in grado di creare nuovi arrangiamenti, di realizzare una propria versione di uno dei  50  brani famosi in tutto il mondo facenti parte del catalogo del Gruppo Editoriale Bixio, firmati da artisti come  lo stesso fondatore Cesare Andrea Bixio e Piero Umiliani, Piero Piccioni, Claudio Simonetti, Tony Esposito, Andrea Guerra, Fabio Frizzi, Vince Tempera, Franco Bixio, Carlo Rustichelli, Massimo Nunzi, Riz Ortolani, Giorgio Giampà.

Saranno quindi messe a disposizione celebri canzoni come “Parlami d’amore Mariù”, “Mamma”, “Vivere”, “Kalimba de luna” e altre e temi di film e fiction come “Phenomena”, “Amici miei”, “Febbre da cavallo”, “Il piccolo diavolo”, “Il Cacciatore”, “Sirene” e molti altri. I brani potranno essere reinterpretati e riarrangiati oppure rielaborati utilizzando sample e porzioni delle registrazioni originali.

Numerosi gli artisti che in queste settimane hanno lanciato il loro appello a partecipare: Claudio Simonetti, Tony Esposito, Vince Tempera, Massimo Nunzi Fabio Frizzi, Maurizio Giampà e anche il rapper Piotta, che interviene in un video per invitare il popolo dei rapper e i musicisti più giovani a iscriversi. “E’ un’occasione unica ragazzi”, ha detto Piotta, “50 grandi brani messi a vostra disposizione e voi potrete risuonarli , ricantarli e, se come me, venite dal mondo Hip Hop, ricampionarli . Cogliete questa grande opportunità!” .

Per tutte le informazioni su come iscriversi e partecipare, per leggere il regolamento, per accedere alle notizie sulle selezioni, sui premi e sulla durata del contest consultare il sito http://www.bixio.it/ e sulle pagine social.