Nuovo brano & videoclip di Marco Ligabue dedicato alla figlia Viola ed ai suoi progetti per il dopo quarantena..

Non vedo l’ora di poterlo di nuovo incontrare, magari presentralo in un evento pubblico: la foto qui accanto si riferisce proprio ad un firmacopie nel 2017 alla Galleria del Disco di Firenze, incontro dal quale poi abbiamo anche realizzato uno special televisivo per Teleregione Toscana per lanciare il suo cd Il mistero del DNA.

Martedì scorso è uscito il suo nuovo singolo dal titolo Dentro: il brano precede l’uscita di un album che racchiude i migliori pezzi di questi anni del cantautore emiliano.
Dentro è una canzone composta interamente in questi giorni di quarantena, un brano totalmente home-made, il video è stato montato in pochi giorni in casa da Marco, è il suo regalo per la figlia, fatto con il cuore e con l’anima piena di speranza per un futuro migliore. Dice infatti Marco Ligabue .. Mentre mia figlia mi elenca i progetti per il dopo quarantena, dentro di me scatta una molla e scrivo di getto una canzone per lei ..
Ma quali sono questi progetti di Viola Ligabue? Testali parole … Papà, dobbiamo prenderci almeno venti gelati giganti, fare TikTok insieme e divertirci con quella challenge che mi avevi promesso!

In un comunicato stampa, Marco Ligabue spiega come nasce il brano .. .Dentro è dedicata a mia figlia, ma anche a tutti quelli che sentono la distanza di qualcuno, soprattutto in questo momento così delicato. Ho abbozzato il brano voce e chitarra e poi l’ho spedito in California a Corrado Rustici, amico e produttore artistico di livello internazionale. In pochi giorni lui ha arrangiato il pezzo e abbiamo velocemente mixato il tutto. Il video l’ho realizzato direttamente da casa. Ho pensato ad immagini in bianco e nero, che rispecchiassero queste giornate opache, meno colorate. Ho inserito scene di grande attualità, di isolamento e solitudine. Non poteva, ovviamente, mancare la protagonista del brano, mia figlia Viola. Per il finale, però, ho scelto immagini a colori, segnale inequivocabile di grande speranza, per augurarci di ritornare presto alla vita che desideriamo ..