E’ online il lyric video di Assenza, il nuovo singolo di Gianna Nannini

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da ieri il lyric video di Assenza, estratto dal recente album La differenza (Charing Cross Records Limited / Sony Music). Ci sembra utile segnalare che la tecnica usata è l’animazione per opera della creative director britannica Charlotte Audrey (che ha lavorato anche con Ed Sheeran e One Direction) e descrive la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale.

Per il concertone vituale del 1 Maggio
, Gianna Nannini si è esibita in una performance dalla Terrazza Martini di Milano (prodotta da SBAM) con i brani Notti Senza Cuore, Donne in Amore, Meravigliosa Creatura e Sei nell’anima e ha presentato in anteprima il video di Assenza. Poi ha abbracciato tutta la città, emozionandoci decisamente ..

Assenza
è un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle che (come le altre tracce) è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande carica di energia. La differenza è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale.
Questa la tracklist dell’album: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.
Dieci tracce … che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale .. come l’artista stessa le ha definite.