La storica etichetta americana Columbia Records pubblica Things I Wanted To Tell You, ep di debutto dell’italiano Kina ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da non confondersi con gli aostani Kina, band che tra gli ann 80 & 90 ha portato l’hardcore di casa nostra in tutto il mondo, segnando così un solco su cui molte band alternative indie si sono incanalate.

Il Kina che trattiamo oggi è invece un giovanissimo artista campano che ha vissuto una piccola favola: era con gli amici a giocare a qualche videogioco nella sua casa di Acerra, quando è squillato il cellulare ed il numero comparso aveva il prefisso degli Stati Uniti. Incuriosito da risposto ed ha dialogato con gli uffici della Columbia Records: potete immaginarvi come gli batteva forte il cuore? Ha poi dichiarato .. Tutto è partito con il brano Get You The Moon: io non l’avevo mai mandata a nessun editor, ma da quando l’hanno messa nelle playlist .. è cominciato il casino!

Ed infatti (dopo lo straordinario successo di Get You The Moon feat. Snøw, una hit che ha conquistato la certificazione Platino negli Stati Uniti, che ha superato 400 milioni di stream totali), Kina continua la sua narrazione con una serie di brani che descrivono parole non dette e sentimenti di rimpianto che emergono con il passare del tempo.
Questa la tracklist completa di Things I Wanted To Tell You:
-“Get You The Moon” (Feat. Snøw)
– “Wish I Was Better” (Feat. Yaeow)
– “Can We Kiss Forever?” (Feat. Adriana Proenza)
– “Knife In My Heart” (Feat. darkpassengerxx)
– “Feel Again” (Feat. Au/Ra)
– “Where R U?” (Feat. Pink Sweat$)

“Things I Wanted To Tell You” segue il successo di “Can We Kiss Forever?”, che ha raggiunto oltre 300 milioni di streaming e ha visto un incredibile risposta sulla piattaforma TikTok, con oltre 8 milioni di video postati dagli utenti. Il primo singolo di successo di Kina, “Get You The Moon“, che è stato definito da Idolator come un “malinconico inno chill-pop“, è stato rilasciato nel 2018 e continua a crescere in tutto il mondo: finora ha raggiunto 700 milioni di stream globali e ha ottenuto certificazione platino in Stati Uniti, Australia, Canada e Svezia, e certificazione ore in Brasile e Messico.