Chick Corea, Mark Isham e Stanley Clarke tra i musicisti del videoclip Spread a Smile #StayWell, prodotto da Scientology Media Productions

Tempo di Lettura: 3 minuti

Stamani il counter segnava la cifra di 10.625.957 visualizzazioni: un successo tangibile, se teniamo conto che è stato postato esattamente un mese fa ossia il 12 Aprile 2020. Alcuni nomi sono poco noti al pubblico italiano, ma è giusto farli: Chick Corea, Mark Isham, Stanley Clarke, David Campbell, Greg Camp, Kate Ceberano, Kerri Kasem, Andrés López, Diego Verdaguer, David Pomeranz, Alberto Plaza, David Broza, Carlitos Del Puerto, Michele Henderson, Tebogo Louw, The Jive Aces (Ian Clarkson, Vince Hurley, Alex Douglas, John Fordham, Kenneth Smith, Peter Howell & Grazia Clarkson), Claude Racine, Noah Valinsky, Jim Meskimen, Tamra Meskimen, Hana-li Pendery, Gina Briganti-Camp, Ana Victoria Boccadoro Miguel, Nick Isham, Raven Campbell, Luis Eric Gonzalez, Khai Aziz, Jess Fairlie, Brian Silva, Gianluca Scipioni, Ryder Green, Wil Seabrook, Valerie Fahren, Joost Griffioen, Julius Dilligard, Carmelo Sorce, Louise Dubiel, Mitch Talevi, Fabio Piazzo, Nikki Armstrong, Lyla Menkhaus, Madison, Brunoehler, Jaime Gonzalez, Roger Nunn, Danny Bresett, Salvador Perez, Palmer Miray..

Sessanta artisti internazionali nel video Spread a Smile #StayWell. Mentre stiamo affrontando una sfida epocale che ci mette a dura prova, 60 artisti, tra cui vincitori di Grammy, si sono uniti per diffondere positività. Il risultato è il video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno We are the worl”, che ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni su YouTube,con un seguito in più di 100 nazioni. La Chiesa di Scientology di Roma è una delle voci che si unisce al coro di milioni di persone che vogliono trasmettere questo messaggio alle loro comunità. Il video musicale è stata realizzato grazie alla collaborazione di 60 artisti internazionali, tra i quali le leggende della musica (e vincitori di Grammy) Chick Corea, Stanley Clarke, Mark Isham e David Campbell. Questa brillante collaborazione presenta un ensemble di artisti che interpretano il brano dalle loro case in ogni parte del mondo: New York, Los Angeles, Bogotá, Milano, Melbourne, Città del Capo e in altre città europee e statunitensi. “Spread a Smile” dice agli spettatori che anche se si è bloccati a casa si può fare qualcosa per aiutare il mondo diffondendo positività. E’ un messaggio che è stato condiviso nel video da Greg Camp degli Smash Mouth, dalla celebrità radiofonica e televisiva Kerri Kasem, dall’icona australiana Kate Ceberano, dal cantautore cileno Alberto Plaza, dalla stella argentina Diego Verdaguer, dal chitarrista israeliano David Broza, dal virtuoso del basso cubano Carlitos Del Puerto, dalla star degli Idols South Africa Tebogo Louw e dal comico colombiano Andrés López. Scritto e prodotto da Scientology Media Productions, “Spread a Smile” parla del potere dell’unione, anche in un momento in cui siamo costretti a stare separati. Il video fa anche conoscere il “Centro risorse per la prevenzione” che fornisce informazioni per mantenersi sani tramite video e opuscoli scaricabili gratuitamente qui. Anche se dobbiamo mantenere le distanze, siamo tutti in ballo insieme.

Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella (spulciando nella sua collezione)… Per rendermi veramente conto del livello dei musicisti coinvolti, vi ho fotografato i loro 4 dischi di maggior successo! Esser riusciti a coinvolgerli, vuol dire che l’idea di base è buona e che Spread a Smile #StayWell possiede una basilare spinta emotiva che potremo definire ecumenica, salutare e soprattutto aggregante.