Say So di Doja Cat insieme a Nicki Minaj, raggiunge il #1 della classifica Hot 100 di Billboard

Tempo di Lettura: 2 minuti

La versione remix di questa hit mondiale ha raggiunto quota mezzo miliardo di stream. È la prima volta che Doja Cat e Nicki Minaj conquistano questo traguardo! Solo sei singoli, nati dalla collaborazione tra artiste soliste, hanno raggiunto il #1 della Hot 100. L’ultimo brano a conquistare la vetta della classifica è stato Fancy di Iggy Azalea con Charli XCX, nel 2014.


Il singolo Say So (Kemosabe/RCA Records), tratto dall’album Hot Pink, conta già mezzo miliardo di stream totali, 180 milioni di visualizzazioni su Youtube e 20 milioni di condivisioni su TikTok. Con questo brano Doja Cat ha anche raggiunto la Top 5 della Global Chart di Spotify, la Top 10 della Viral Global di Spotify, il #3 nella classifica Americana di Shazam e il #4 in quella Globale di Shazam. “Say So” è attualmente anche al #1 delle classifiche “Hot R&B/Hip-Hop Songs” e “Hot R&B Songs” di Billboard.
La cantautrice, rapper e produttrice di Los Angeles, con Say So segna anche il suo debutto in radio, raggiungendo la #18 della classifica airplay in Italia e la #7 in Europa. Il singolo è contenuto nell’album “Hot Pink”, progetto discografico che segue “Amala”, il suo disco d’esordio pubblicato nel 2018. Il nuovo album include collaborazioni con Tyga e Gucci Mane, mentre la produzione è firmata da Ben Billions, Yeti Beats, Salaam Remi, P2J, AriPensmith, Blaq Tuxedo, dalla stessa Doja Cat, e molti altri. I primi singoli estratti, “Juicy” con Tuga, “Bottom Bitch” e “Rules”, contano complessivamente oltre 140 milioni di stream e sono diventati delle vere hit virali.