Cantautrice, pianista, autrice: ama scrivere canzoni per il suo diletto e per gli altri. Pubblicato Notte Insonne, singolo di Carla Magnoni ..

Il ritorno della cantautrice toscana (precisamente di Chiusi, in provincia di Siena) dopo anni di pausa, anticipa l’imminente nuovo album Cento passi avanti …
Notte Insonne guarda al disco (prodotto da Valter Sacripanti) che sarà pubblicato a Settembre: ci sono dunque i motivi per non dormire tranquilli qualche notte, presi dai pensieri che affollano la mente. Il simpatico videoclip ci porta a riflettere su quello che Carla Magnoni ha elaborato…
Ha dichiarato … Tutte le storie d’amore all’inizio hanno su di noi l’effetto di una potente droga che ci fa sentire invincibili ma anche tremendamente distratti dalle cose di ogni giorno; che ci fa fare le cose più assurde, ci stampa in faccia quel sorriso da ebeti, facendoci diventare teneramente ridicoli ..


Ironia e dolcezza, sensibilità e realismo, una lettura del mondo e delle relazioni alla luce di quella potente rivoluzione che è l’amore: è il senso di Notte insonne, il nuovo singolo di Carla Magnoni, che torna dopo un periodo di silenzio e lo fa nel modo migliore. E’ un ritorno significativo per la cantautrice e musicista toscana: Notte insonne è la fotografia di quel momento, in cui tutto è folle e tutto è normale, in cui la vita ci sorride, il sole splende e il cuore batte. Notte insonne è accompagnata dal videoclip diretto da AnimatorShama e la stessa Magnoni, disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Il fumetto usato nel videoclip rafforza la visione onirica del mondo di Carla Magnoni (ingegnere e polistrumentista), dove la percezione della realtà diventa naif e financo sgangherata: oltre 11 mila visualizzazioni in pochi giorni, è un viatico importante che porta all’atteso album per colei che si è fatta le ossa con l’esperienza con la No Smoking Band ..

Cento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una efficace e rappresentativa sintesi del suo mondo e del suo percorso nella musica: contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Valter Sacripanti.
Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Valter Sacripanti.