Cantautrice, pianista, autrice: ama scrivere canzoni per il suo diletto e per gli altri. Pubblicato Notte Insonne, singolo di Carla Magnoni ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il ritorno della cantautrice toscana (precisamente di Chiusi, in provincia di Siena) dopo anni di pausa, anticipa l’imminente nuovo album Cento passi avanti …
Notte Insonne guarda al disco (prodotto da Valter Sacripanti) che sarà pubblicato a Settembre: ci sono dunque i motivi per non dormire tranquilli qualche notte, presi dai pensieri che affollano la mente. Il simpatico videoclip ci porta a riflettere su quello che Carla Magnoni ha elaborato…
Ha dichiarato … Tutte le storie d’amore all’inizio hanno su di noi l’effetto di una potente droga che ci fa sentire invincibili ma anche tremendamente distratti dalle cose di ogni giorno; che ci fa fare le cose più assurde, ci stampa in faccia quel sorriso da ebeti, facendoci diventare teneramente ridicoli ..


Ironia e dolcezza, sensibilità e realismo, una lettura del mondo e delle relazioni alla luce di quella potente rivoluzione che è l’amore: è il senso di Notte insonne, il nuovo singolo di Carla Magnoni, che torna dopo un periodo di silenzio e lo fa nel modo migliore. E’ un ritorno significativo per la cantautrice e musicista toscana: Notte insonne è la fotografia di quel momento, in cui tutto è folle e tutto è normale, in cui la vita ci sorride, il sole splende e il cuore batte. Notte insonne è accompagnata dal videoclip diretto da AnimatorShama e la stessa Magnoni, disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Il fumetto usato nel videoclip rafforza la visione onirica del mondo di Carla Magnoni (ingegnere e polistrumentista), dove la percezione della realtà diventa naif e financo sgangherata: oltre 11 mila visualizzazioni in pochi giorni, è un viatico importante che porta all’atteso album per colei che si è fatta le ossa con l’esperienza con la No Smoking Band ..

Cento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una efficace e rappresentativa sintesi del suo mondo e del suo percorso nella musica: contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Valter Sacripanti.
Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Valter Sacripanti.