Daria Bicorgna, altra cantautrice interessante che viene da Terni..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Indubbiamente il titolo del suo brano non è proprio originalissimo ed è per questo che il suo comunicato si è perso nel marasma degli scritti che ci parlavano del Covid-19 e di come fosse stato spunto per riflettere su tante cose che colpiscono l’animo anche dei giovani autori.
Fatta questa premessa, vi invito ad andare ad ascoltare Andrà tutto bene… intendendo la canzone di Daria Bicorgna (quella della prolifica Terni) e non di altri artisti..!


Andrà tutto bene (brano della cantautrice Daria, scritto successivamente al decreto del governo e ispirato alla situazione del Covid-19) è stato pubblicato Lunedì 23 Marzo 2020. Queste le parole con cui Daria presenta il brano .. E’ nata così, di getto, di notte, senza cercarla, è arrivata e basta, non ho fatto altro che scriverla. E’ successo poco dopo il primo decreto del Governo e prima che la frase “andrà tutto bene” diventasse un mantra, vedi a volte il caso… L’arrangiamento era già in testa, andava solo suonato, per questo ringrazio Massimo Colabella e Matteo Fabrizi per l’aiuto, anche se a distanza, un grazie particolare a Chiara Proietti. Ho voluto farla uscire il prima possibile, perchè è figlia di questo particolare momento che stiamo vivendo, perchè spero possa aiutare, possa dare forza, possa mettere ancora più in primo piano il buono della vita, le piccole cose preziose senza le quali le grandi sarebbero superflue, perchè quello che ci viene chiesto è un “piccolo sacrificio per un grande futuro“, concentriamoci e impegnamoci in questo e ne usciremo presto, passerà anche questa ..
Stamani il contatore su YouTube segnava 2.808 visualizzazioni e non è male considerando che non è un vero e proprio videoclip e che quindi le immagini non hanno potuto aiutare nel promuoverlo più di tanto.

Da un punto di vista biografico, Daria Bicorgna nasce a Terni il 7 novembre 1988. E’ una cantautrice pop/rock, suona il pianoforte e la chitarra ed è diplomata al CET di Mogol. IL suo primo album Combinazioni è uscito il 18 Gennaio 2019. Tra i premi più importanti ricevuti:
– il 1° posto al “Concorso nazionale Premio Secondo Cecilia” (Rieti), nel 2012
– finalista del festival di Saint Vincent nel 2013

– 2° posto e vincitrice del premio “Città di Ghedi” al “Doc music contest – Premio Secondo Cecilia” (Rieti) nel 2014.