In uscita Oceano, il nuovo disco di Hugomorales, progetto solista di Emiliano Angelelli (ex Elio Petri).

Hugomorales: in arrivo Oceano. Tratto da una storia mai scritta. Tra pop, fantascienza e Anime .. Hugomorales è Emiliano Angelelli (ex Elio Petri) ed Oceano è il suo secondo disco, in uscita il 15 Giugno 2020 per Tazzina Dischi, a quasi cinque anni di distanza dal primo omonimo Hugomorales.


Oceano è un disco di nove brani ideato, registrato e mixato in solitaria da Emiliano Angelelli nel suo studio casalingo durante la quarantena. I testi dei brani sono tratti da una storia mai scritta:
… I pesci conquistano la Terra e costringono gli esseri umani a rifugiarsi in mare…
Per un lungo periodo la civiltà dei pesci prospera indisturbata.
… si diffonde un virus sconosciuto a causa degli umani…
I pesci, decimati, sono costretti ad abbandonare la Terra.
… la chiamano Missione Delfino. I pesci esplorano la nebulosa di Orione e scoprono un nuovo pianeta abitabile, composto per la sua totalità di acqua… Oceano ospiterà la nuova genia dei pesci ..



Oceano è un disco pop caratterizzato dai suoni anni ‘70 dei synth di Hugomorales, da una certa propensione verso la fantascienza d’autore polacca di Stanislaw Lem e dalla passione per gli Anime giapponesi. Nel disco hanno collaborato Marco Biagetti (Basso elettrico e Batteria) e Francesca Stefanini (Violino).Il mastering è stato realizzato da Marco Testa presso Sinusoide Studio.
L’artwork è di Valerio Belloni. Oceano è dedicato a Mirko Bertuccioli.


Come Elio Petri ha pubblicato i due dischi Non è morto nessuno (Matteite/Venus 2010) e Il bello e il cattivo tempo (Cura Domestica 2013). Ha collaborato con Teho Teardo e Marco Parente.
Il primo disco omonimo di Hugomorales è uscito nel 2015: biograficamente Emiliano Angelelli è nato a Terni nel 1975. Segno zodiacale: Pesci. Ascendente: Pesci. Ha vissuto una buona parte della sua vita a Roma, dove ha diretto per un paio di anni l’attività musicale del Klamm, al Pigneto, e ha collaborato alla direzione artistica di diverse iniziative tra cui Roma Spettinata (2015). Attualmente vive a Terni, dove si occupa della programmazione musicale del Mishima, del quale è anche il proprietario.