Nuovo singolo della band marchigiana As Clouds

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da Venerdì 19 Giugno sarà disponibile Fino all’alba, il nuovo singolo della band marchigiana As Clouds. La canzone anticipa l’uscita del nuovo EP del gruppo per Top Records. Registrato e masterizzato presso il Rec106 Studio di Raffaele Petrucci e Riccardo Vitali, il brano è stato composto dai cinque componenti della band e scritto ad una mano da Rino Castellano, voce e tastierista.
Hanno dichiarato .. E’ un invito a continuare ad aspettare affinché arrivino momenti migliori di quello che abbiamo vissuto a causa del virus. Vogliamo spingere le persone ad affrontare ogni situazione con i nervi saldi, perché le difficoltà sono solo di passaggio. Il testo è un dialogo tra due voci: nelle strofe i due protagonisti rievocano momenti felici trascorsi insieme, flashback che vengono interrotti dal ritornello, che li riporta alla realtà e al momento di difficoltà che stanno affrontando..

Nella realizzazione dell’arrangiamento, hanno voluto concentrarsi su sonorità estive, con l’obiettivo di creare atmosfere allegre e leggere. Evidenti le influenze musicali provenienti dal mondo indie-pop e synth-pop. Gli As Clouds sono una band pop-rock di Ancona così composta: Eleonora Campobassi (voce), Rino Castellano (voce e tastiere), Alessio Baldelli (basso), Luca Pio Consilvio (chitarra), Pietro Ricci (batteria). Con circa 50 concerti all’attivo e la partecipazione a vari concorsi e contest musicali, tra cui il Tour Music Fest, Sanremo Music Awards e il Premio in onore di Lucio Battisti, la band conta già un buon numero di esperienze sul palco. Debuttano nel mercato musicale italiano con un album di 7 tracce, “My Soul”, pubblicato nel 2017, di cui sono state stampate e vendute 300 copie fisiche. Questo primo progetto è stato seguito da un singolo, uscito sui digital stores nel 2020, dal titolo “Binario numero 3”. Attualmente la band è nuovamente al lavoro su un secondo album inedito, ma con grandi cambiamenti. La sostituzione della voce maschile con quella di Eleonora ha fatto sì che venissero stravolti tutti i criteri sonori e di scrittura precedentemente adottati. Per il secondo album, si è posta maggiormente l’attenzione sulla scena italiana odierna, con numerosi richiami a sonorità che rimandano alla musica anni ’80, cercando di fondere queste due correnti e personalizzare il proprio sound.