Pubblicato oggi il singolo Il Centro del Mondo del rapper leccese kekko keYes, affiancato dal videoclip per la regia di Bruno Mirigliani.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il centro del mondo (per l’etichetta La Stanza Nascosta Records) dal fulminante incipit percussivo, contamina attitudine pop e sonorità rap, che viaggiano con disinvoltura sullo sfondo di colori e suggestioni ritmiche caraibiche. Una sorprendente vertigine stilistica che culmina nell’inserto di “spezie” orientali, con i vocalizzi sensuali ed ipnotici di Smarties (alias Marta Pilia).


Salvatore Papotto, musicista e direttore artistico dell’etichetta, ha suonato il basso, affiancato l’artista nella produzione del brano e curato in toto la post-produzione (missaggio e mastering).
Ci spiega kekko keYes .. Il centro del mondo è stato scritto nello scorso periodo di quarantena, che tanto ci ha messo alla prova, cambiando di fatto la nostra vita, le nostre abitudini e le nostre certezze. E’ una canzone estiva, fresca, che vuole offrire una visione positiva e ottimistica del nostro futuro; è un inno alla vita, un auspicio di vera e propria rinascita condivisa. Le mongolfiere che compaiono nel video vogliono essere i cuori pulsanti del mondo, che si intercettano, si uniscono e viaggiano insieme nell’universo migliore che conosco, quello della musica..

Dopo il lungo percorso artistico (2009 – 2018) con la band LE MENTI FAM, nota per la collaborazione con Lo Zoo di Radio 105, per il quale ha curato la composizione di sigle e jingle, e per gli importanti opening act (tra gli altri J-AX e Fedez, Marracash, Gué Pequeno, Fabri Fibra, Boomdabash, Noyz Narcos), il leccese kekko keYes inizia la carriera solista. Attualmente sta lavorando all’album di esordio solista, di prossima uscita.