Venerdì 12 Giugno pubblicato Sempre Tu, il nuovo singolo dei Sud Sound System ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

La nostra bussola punta verso Sud. Se tu rimani al mio fianco non mi sentirò mai solo. Circondati dalla musica di questo mare blu..
Arriva la hit estiva dei salentini Sud Sound System con un messaggio di positività nato durante il lockdown: ritmi giamaicani e sonorità locali per Sempre tu, distribuito da Believe e disponibile da Venerdì su tutte le piattaforme digitali. Nel brano (arrangiato da Terron Fabio e prodotto dall’etichetta Salento Sound System, etichetta che ha pubblicato il disco dei bresciani Foreign Dubbers) hanno collaborato Fernando Blasi, Fabio Miglietta e Federico Vaglio per la stesura, Emanuele Carcagni alla chitarra, Luca Tarantino per il mixaggio e Alex Mayna per il mastering. La grafica è stata curQta da Toto De Lorenzis di Progetto Studio.


Si tratta di una canzone piena di speranze che nasce in uno dei periodi più oscuri dell’Umanità, il lockdown. Un momento difficile per l’intera popolazione che, a causa dell’emergenza Covid-19, è stata costretta ad abbandonare la propria quotidianità, restando chiusa nelle proprie abitazioni. Una fase di chiusura forzata che però i Sud Sound System hanno affrontato con l’aiuto della musica, compagna di vita capace di “liberare lo spirito” e restituire agli ascoltatori immagini e suoni dei luoghi in cui tutti celebrano la vita: il mare, i prati, il sole. Ancora una volta la musica si pone come medicina per l’umanità e racchiude le speranze di chi attende che la vita torni alla normalità. Il singolo è quindi una dichiarazione d’amore ai propri cari, alla propria terra, che per un lasso di tempo non abbiamo potuto vivere e abbracciare.

Nandu Popu ha dichiarato ..Il nostro mondo non sono queste quattro mura, il nostro mondo è colorato dalla natura: sole giallo, mare blu, prati verdi e il rosso della passione che anima il fuoco della nostra musica. Andare a spasso con il vento, viaggiare nel tempo e ritrovarsi finalmente insieme: questa canzone non è solo una speranza, ma è la vera magia della musica, perché questa canzone è soprattutto l’inizio di una nuova storia. Noi ripartiremo dal Sud con la nostra musica, qui non ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a far battere i nostri cuori allo stesso ritmo. Qui vi aspettiamo per ricominciare a vivere al ritmo della nostra musica..