Mox pubblica Venerdì 19 Giugno il nuovo singolo Di Notte, in collaborazione con Dente.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il 4 Aprile l’abbiamo intervistato e nella chiaccherata con Giancarlo Passarella ci aveva anticipato delle novità in arrivo: dopodomani (a poca distanza dal singolo con i Canova), Mox si presenta con un brano in compagnia di Dente. Indubbiamente questo per lui è un momento assai vibrante…

Il cantautore romano regala ancora una volta al proprio pubblico un brano intenso, intimo e personale, pensato per condividere senza filtri le emozioni più profonde, suscitate dalla malinconia e dalla solitudine che la notte porta con sé. I due artisti uniti in questo brano sembrano interpretare due facce della stessa anima. Ha dichiarato Mox .. Di notte parla di me, di quando e quanto a lungo ho scelto di vivere la notte. Di quando ho scelto di nascondermi in lei, come molti, per proteggermi dalla luce e dalla chiara coscienza di me stesso. É un pezzo scritto in un periodo molto diverso da quello attuale, che potrebbe rappresentare un definitivo risveglio alla luce, ma bisogna stare attenti a sfuggire alle sue braccia perché la notte è una sirena che ti attira a sé, è una pausa salvifica dalle responsabilità del giorno, è divertimento puro, è eccesso legittimato che porta pian piano a sentirsi incapace di vivere la luce come tutti gli altri. La gente che vive di notte arriva a non sentirsi come gli altri, o proprio per non sentirsi come gli altri sceglie di vivere di notte. In questo contesto, non immaginavo nessuno di più perfetto di Dente per cantare con me di questa patina magica che il buio conferisce alle cose e sono veramente orgoglioso di aver collaborato con uno degli artisti in vita che più ha influenzato la mia scrittura…

Dente racconta così la stima nei confronti di Mox e l’entusiasmo nell’aver lavorato con lui .. Tra gli esordi degli ultimi anni, Figurati l’amore è uno dei più luminosi, Mox ha una voce bellissima e quell’attitudine un po’ retrò che mi ha prima incuriosito e subito dopo conquistato. Poi un giorno mi ha pure spiazzato chiedendomi di collaborare per una canzone, quindi per prima cosa ho detto di sì e poi ho ascoltato il pezzo. Il resto è venuto da sé, ci siamo fatti compagnia dentro a questa canzone di solitudine notturna..