Domenica 5 Luglio in diretta streaming Palazzo Marino in Musica

Bene ricordare alcuni dati storici, soprattutto per quelli (come il sottoscritto) che non vivono a Milano.
Palazzo Marino (opera cinquecentesca dell’architetto perugino Galeazzo Alessi) è un palazzo nobiliare del capoluogo lombardo, sede dell’amministrazione comunale dal 19 Settembre 1861, appena fu proclamata l’Unità d’Italia. Situato sul fronte orientale di Piazza della Scala fu restaurato da Luca Beltrami nel 1892.
La rassegna Palazzo Marino in Musica è giunta alla IX Edizione: è realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale ed è organizzata da EquiVoci Musicali. È sostenuta da Intesa Sanpaolo e ha il contributo di Gruppo SEA. Sponsor tecnico Fazioli. La direzione artistica è a cura di Davide Santi e Rachel O’Brien. Consulente artistico è il prof. Ettore Napoli.


Domenica 5 Luglio, alle ore 11.00, prosegue in diretta streaming da Sala Alessi la IX edizione di Palazzo Marino in Musica dal titolo De Natura Sonis, con il concerto dell’Ensemble Terra Mater dal titolo Il viaggio del sole. A causa dell’emergenza Covid-19 i concerti saranno a porte chiuse ma saranno visibili in diretta streaming da Sala Alessi la domenica mattina alle ore 11.00 sul canale Youtube di Palazzo Marino in Musica e i canali Facebook di Palazzo Marino in Musica ed EquiVoci Musicali.
Ensemble Terra Mater prevede i seguenti musicisti:
Angela Centanin, voce
Irene Benciolini, violino, viola, santur
Francesco Trespidi, Duff, darbouka, riq, musette, kaval, bansuri, low whistle, flauti dolci
Nicola Benetti, fisarmonica, chitarra classica, setar, kantele, duff, darbouka