Il gustoso Piazza Vittoria (lyric video) di Marco Ziliani

Campeggia su YouTube questo commento .. Wowww non sai quanto piacere mi dia ascoltare questo brano in cuffia, quanti ricordi. Beh vecio … lasciami qualche pomodoro per quando cresceranno!

Piazza Vittoria (su etichetta Primalbox / distribuzione Artist First) è una canzone che richiama il mondo funky moderno mentre, per quanto riguarda la melodia e il testo, ha il sapore dell’indie pop del momento. Ziliani ha dichiarato .. A volte un luogo ha un significato più importante rispetto a quello che è davvero: Piazza Vittoria è la connessione di due città, Genova e Bolognano nella prima è iniziata e finita una love story, nell’altra c’è il motivo per cui a volte, basta davvero poco per non prendere seriamente un rifiuto ..

Marco Ziliani nasce nel 1995 a Riva del Garda. Inizia già a 12 anni a calcare i palchi dei locali del Trentino Alto Adige, terra a cui è da sempre molto legato. Nel 2014, scelto da Morgan insieme alla band trentina The Wise, partecipa all’ottava edizione di X Factor live qualificandosi. Dal 2017 è il batterista e backing vocal del gruppo “Usual”, con cui ha all’attivo un EP, “Just Feel Alright” (pubblicato da PrimalBox). La musica è anche il suo lavoro di tutti i giorni: nel 2016 fa la sua prima esperienza di tecnico audio al Circolo Magnolia di Milano, per poi proseguire per due anni da fonico al Bloom di Mezzago. Parallelamente inizia la sua esperienza da tecnico backliner, girando l’Italia con i tour di Cosmo, Calibro 35, Carl Brave e Calcutta. Polistrumentista, autore e compositore, nel 2018 inizia il suo progetto da solista Ziliani pubblicando il singolo “Bar Franca”, brano dedicato all’ omonimo bar di Arco (Trento), punto di ritrovo di Marco e del suo gruppo di amici e musicisti. In poco tempo il brano ha raggiunto i 100.000 ascolti solo su Spotify raccogliendo il favore e la critica positiva del pubblico di tutta Italia.