Leonardo Da Vinci sarebbe una stella del pop: lo afferma Marco di Noia ..

Ecco un orologio dell’uomo vitruviano, che indica i minuti con il piede e con la mano
Cristo l’ha sposato, un americano tra la pagine di un libro sul cenacolo vinciano… Dan Brown
Oggi Leonardo sarebbe una stella del pop.. Oggi Leonardo sarebbe una stella del pop


Il suo singolo Stella del pop (che ha anticipato l’ep Leonardo da Vinci in pop) è colonna sonora del videogioco La corsa di Leonardo, ideato dall’Amministrazione del Comune di Milano con il contributo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane e della Direzione dei Servizi Informatici del Comune di Milano e dedicato ai figli e ai nipoti dei dipendenti comunali e delle società partecipate.
Da dichiarato Marco Di Noia (visibilmente soddisfatto) ..Da amante di Leonardo e dei videogiochi, mi ha fatto molto piacere aver potuto dare un mio piccolo contributo questa iniziativa. E mi inorgoglisce che il Comune di Milano, la città in cui sono nato e in cui vivo, abbia pensato a un mio brano come colonna sonora di questo simpatico ed educativo gioco per ragazzi ..


Il disco di Marco di Noia è un omaggio a Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentenario della morte del genio toscano. L’ultimo singolo Parigi 1911 è ispirato al furto della Gioconda dal Louvre, che avvenne realmente il 21 Agosto 1911. Autore del reato fu il decoratore italiano Vincenzo Peruggia ..