Daniele Durante (direttore artistico de La Notte della Taranta) sarà Domenica 5 Luglio al Castello Sforzesco

La kermesse Taranta! si inserisce nell’ Estate Sforzesca 2020, la rassegna coordinata dal Comune di Milano|Cultura, al cuore anche di Aria di Cultura, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali in città. Un programma ricco e variegato e per questo vi consigliamo di analizzarlo sul sito ufficiale, luogo virtuale sul quale poter anche prenotare i biglietti.

Per l’occasione Daniele Durante (direttore artistico de La Notte della Taranta, ma anche fondatore del Canzoniere Grecanico Salentino), ha selezionato alcuni tra i migliori artisti salentini di pizzica e taranta, creando un progetto unico nel suo genere che nella sua coralità e diversità rappresenta appieno lo spirito di Contaminafro e l’unione di culture diverse.

Giancarlo Passarella ha dichiarato .. I nomi invitati sono tanti, aleggerà ritmo e magia.. ed è interessante notare come l’incontro tra i musicisti salentini e artisti africani sarà il focus di questa giornata. E poi c’è la premiere di Rosmy..
Infatti ad aprire la serata sarà la cantautrice lucana Rosamaria Tempone alias Rosmy che per l’occasione canterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo Ho tutto tranne te, attualmente in radio e disponibile in digitale. Proporrà anche altri due brani dal suo repertorio, in una speciale versione unplugged con percussioni e chitarra: Fammi credere all’eterno e Ninna Nanna, una tradizionale nenia lucana che per l’occasione reinterpreterà insieme all’ artista ivoriana Prudence. Sul palco Rosmy sarà accompagnata da Michele Boni alla chitarra, Francesco Marcello Sette alle percussioni e Mattia Boschi al violoncello.