In tasca ci è rimasto solo un desiderio vero: Fino all’Ultima (E45) è il nuovo singolo del cantautore Lacasta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da un mese esatto è in circolazione Fino all’ultima (E45): titolo strano, ma che diventa chiaro se date uno sguardo al relativo videoclip. A noi piace , perchè dimostra che ci troviamo di fronte ad un giovane interessante .. figlio del sud Italia e artista a tutto tondo. Cerca di esprimere al meglio le sue emozioni con qualsiasi forma di arte: dal disegno, alla scultura fino ad arrivare alla musica.

Notti e luci d’autostrada, in un viaggio tra rabbia, pensieri e paure. È il nuovo singolo di Lacasta, cantautore emergente, che torna con Fino all’ultima (E45), a distanza di pochi mesi da Negroni, brano con cui ha esordito sulla scena discografica. Manuel Castagna (questo il suo vero nome) racconta così questo nuovo capitolo della sua carriera.. Il pezzo è nato subito dopo la pubblicazione della mia “Negroni”, frutto di un regalo di una cara amica. Mi ha sorpreso sentirmi a mio agio in un brano non nato dalle mie mani. Come indossare una maglietta pensata e cucita per un altro corpo, ma che calzava alla perfezione sul mio..
Fino all’ultima (E45) è una riflessione che il protagonista fa con se stesso, ma in terza persona, e che si scontra successivamente con quella sulla persona amata, e che porta il protagonista in un turbinio di dubbi e pensieri contrastanti, mentre l’auto va su un’autostrada senza fine .. Mi sono trovato a mio agio con la storia narrata in questo pezzo. Mi capita spesso, nei momenti di rabbia in cui i pensieri prendono il sopravvento, di prendere l’autostrada senza una meta. Perdermi nella sua immensità mi fa sentire libero e, in un certo senso, al sicuro .. spiega Lacasta.

La produzione di Fino all’ultima (E45) è stata affidata alle mani esperte di ArreyBlack, ma la scrittura di Lacasta non si ferma qui: il cantautore sta già lavorando ai prossimi singoli e a un EP di debutto.
In tasca ci è rimasto solo un desiderio vero, volavi a Londra per vedere se fosse davvero
Così bella quella statua che piaceva tanto, alla tua amica che poi forse le piaceva altro
Cammineremo scalzi in contromano su una strada, pensando di giocare ma non vale in tangenziale
un incidente ci è sembrato una litigata, fino all’ultima parola siamo in autostrada.
Fino all’ultima parola …