Aleandro Baldi con Carlotta Bianchini in No Me Ames

Tempo di Lettura: 2 minuti

No me ames, porque pienses
Que parezco diferente
Tu no piensas que es lo justo
Ver pasar el tiempo juntos
No me ames, que comprendo
La mentira que seria
Si tu amor no merezco
No me ames, mas quedate otro dia

Solo chi ha vissuto gli ultimi 30 anni di musica in modo costante, riesce a dire che il brano originale (quello che ha trionfato al Festival di Sanremo del 1992 con Francesco Alotta) è ormai una delle canzoni italiane più famose al mondo: questo anche grazie ad i remake proposti da diversi artisti internazionali, tra cui va annoverato quello di Jennifer Lopez e Marc Anthony. Il videoclip conta oltre 122 milioni di visualizzazioni e ne esiste anche una versione salsa: i due coniugi l’hanno sempre vissuta come una canzone che narrà le discussioni all’interno di una coppia, con una recitazione visiva fin troppo piena di pathos (ed i fans sudamericani l’hanno amata), ma la loro No me ames (diciamo forte) è la versione spagnola di Non amarmi, brano firmato Bigazzi, Baldi e Falagiani.

Proprio Aleandro Baldi si rimette in gioco, riportandola a nuova vita, questa volta con la giovane Carlotta BianchiniAleandro ha recentemente iniziato una fitta collaborazione con Paolo Paltrinieri, che è il Suo produttore. In occasione di questo brano Paltrinieri ha voluto affiancargli Carlotta Bianchini, una giovanissima e talentuosa ragazza del Team Fonoplay, con un futuro musicale sicuramente molto importante.. Infatti il disco esce per la Fonoplay e da qualche ora è disponibile anche un buon videoclip. Aleandro (la cui voce potente non sembra soffrire il passaggio inevitabile degli anni) canta al riconoscibile Pozzolatico Studio (di Luca Bechelli) e l’intera produzione vede in primis Paolo Paltrinieri e la supervisione di Michele Muti: diciamo che la squadra c’è per fare un buon percorso promozionale.
Conclusa la visione del videoclip, hai un ritmo (flamengato) in testa e ti ritrovi il sorriso stampato sul viso, perchè ti accorgi che tutti si sono divertiti nel realizzare il brano: vedere poi Aleandro saltare e ballare… non ha prezzo!