La cantautrice Anna Capasso oggi alle 12 a Napoli presenta il suo nuovo singolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un titolo che è tutto un programma: Bye Bye
Scritto dalla stessa Anna Capasso, insieme a Massimo D’Ambra e Vincenzo Sperlongano e prodotto da Massimo D’Ambra, verrà presentato oggi Martedì 21 Luglio alle ore 12, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli: come ben sanno i napoletani, il locale di Via Chiaia 1/2 è un vero e vero salotto mondano…

Cosa si aspetta l’artista da questo brano? Direi molto, dato che ha già dichiarato che .. Per questa canzone ho cercato un testo e delle sonorità universali, in modo da poter raggiungere più persone possibili. Penso che in tantissimi possano immedesimarsi in ‘Bye Bye’ per questo motivo ci tengo a far comprendere che in qualsiasi rapporto sentimentale deve esserci il rispetto reciproco, Ho deciso di utilizzare toni spensierati e ritmi estivi per trasmettere energia positiva ..
Il videoclip è stato girato a Positano: la cantautrice realizza quanto il proprio partner (interpretato dall’attore Ivan Castiglione) sia deleterio per la sua esistenza e finalmente riesce a lasciarlo e a riprendere in mano la propria spensieratezza e felicità. E quindi lo saluto con un deciso Bye Bye

Cantante e attrice di cinema e teatro, è protagonista per sei anni dell’Accademia della canzone di Sanremo, dove consegue notevoli risultati, arrivando tutti gli anni in finale. Nel 2001 è finalista della manifestazione canora Sanremo Rock. Al fianco di Red Ronnie prende parte all’ “I-Tim Tour”.
Oltre che valente cantante, è apprezzata attrice di teatro e di cinema. In tour con il suo spettacolo di prosa e musica dal titolo Donne in viaggio da Napoli a Broadway. E’anche tra i protagonisti del mediometraggio “Bruciate Napoli”, della serie tv “Sangue del tuo sangue”, come dei cortometraggi “Don Vesuvio” e “La musica è finita”. La vediamo anche in “Gramigna”, al fianco di Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso, film candidato ai Premi David di Donatello: la colonna sonora è stata composta da Franco Eco.
Da sempre molto vicina ai temi umanitari, testimonial di Unicef e Lilt Napoli, Anna Capasso è madrina di varie edizioni di “#InsiemeperilTerritorio” serie di eventi solidali di eccellenza, e pure della poliedrica rassegna itinerante “Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno”. Nel 2012 crea il premio nazionale “L’Arcobaleno Napoletano”, in collaborazione con la Fondazione Melanoma Onlus diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli. E tornando al canto, parallelamente ai successi come attrice, nel 2019 pubblica il singolo “Come pioggia”, con la produzione musicale di Massimo D’Ambra, noto anche quale vocal coach di “The Voice of Italy” nel team di Gué Pequeno, oltre che collaboratore di Shablo e Sfera Ebbasta.