Andrea Bocelli live at Teatro del Silenzio, waiting for Il Mistero della Bellezza 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

Stasera a partire dalle ore 19.00, Andrea Bocelli in streaming sul suo canale YouTube l’evento musicale atteso in tutto il mondo. Per comunicare la potenza della musica nel rendere facile la comunicazione tra gli uomini…! Per rispettare le disposizioni sanitarie, non ci sarà il pubblico, ma tutto il mondo sarà rappresentato in maniera simbolica da un mare di bandiere.. una per ogni stato!

Un’immensa distesa di bandiere in rappresentanza di tutte le nazioni del mondo sulle colline di Lajatico: così Andrea Bocelli, davanti a questa grande platea simbolica, eseguirà alcuni brani nel suo Teatro del Silenzio, location magica della sua terra natia che quest’anno, a causa dell’emergenza pandemica, non potrà ospitare il consueto concerto che da oltre 15 anni vede arrivare migliaia di persone da ogni continente. Andrea Bocelli ha deciso però di omaggiare comunque la sua terra e non abbandonare i suoi fans e (in attesa della 15esima edizione del Teatro del Silenzio rimandata al 2021) oggi dalle ore 19.00, regalerà in streaming sul suo canale YouTube l’evento musicale “Andrea Bocelli live at Teatro del Silenzio, waiting for Il Mistero della Bellezza 2021”.
Cinque i brani in scaletta, nei quali Bocelli sarà accompagnato solo dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini e su alcuni di essi dal soprano Alessandra Marianelli e dalla performer Brittany O’ Connor (su scenografie di Alessandra Panzavolta), con un finale a sorpresa dal forte impatto scenografico.

A fare da scenografia all’anfiteatro immerso nella natura toscana sarà la mastodontica opera di Daniele Basso che raffigura l’uomo alato Gabriel, un grande successo della scorsa edizione. Mentre “People”, la suggestiva installazione di bandiere, è frutto della vitalità creativa di Alberto Bartalini, ideatore del Teatro insieme al fratello del tenore, Alberto Bocelli. Il tenore descrive così il senso di questa suggestiva operazione.. Il Teatro del Silenzio vive. Vive nell`immaginario e nella speranza delle decine di migliaia di spettatori che aspettano il 2021. Il suo meraviglioso pubblico idealmente è già qui, incarnato nelle multicolori bandiere di tutto il mondo, a memoria dell`atmosfera di festa e della levatura culturale della kermesse, in vita da ormai quindici anni…
L’evento è stato prodotto da City Sound & Events e Almud, in collaborazione con Maverick Management, e reso possibile anche grazie a Sugar, al contributo di illycaffè e al supporto tecnico di STS Communication e Fazioli. L’appuntamento con il Teatro del Silenzio è ora per il 22 e 24 luglio 2021 con la sua 15esima edizione “Il Mistero della Bellezza”.