Antidoti Night Special a Le Mura di Roma con Alessio Bonomo, Matteo D’Incà e Martino Onorato

Martedì 28 luglio a Le Mura di Roma Antidoti Night Special con Alessio Bonomo in concerto in trio con Matteo D’Incà e Martino Onorato, open act Il bambino invisibile (Antidoti Label), Vittoria De Meis e Nicoletta Vaccaro.

Alessio Bonomo torna con un nuovo live a Roma sul palco de Le Mura. Per l’occasione, le canzoni di Alessio Bonomo saranno accompagnate da due musicisti straordinari, Matteo D’Incà alle chitarre e Martino Onorato al piano elettrico. In apertura alcuni artisti dell’etichetta Antidoti Label.

Alessio Bonomo

Al centro del concerto La musica non esiste, l’ultimo disco di Bonomo, prodotto da Fausto Mesolella (indimenticabile chitarrista degli Avion Travel): 12 tracce che danno vita ad immagini ed emozioni. Le rose che si vedono in un giardino; la capacità di meravigliarsi ancora per le piccole cose del quotidiano ma allo stesso tempo la consapevolezza di vivere in una realtà violenta e diversa da come ci viene raccontata; l’ideale di un amore così come il tabù della morte, sono solo alcuni dei colori e delle storie di questo disco che, come fotogrammi, imprimono la mente. A dicembre 2019 era uscito il video di Reality, uno dei brani del disco che racconta un mondo visto attraverso videocamere di sorveglianza, dove tutto è controllato e manipolato all’occorrenza e dove tutti, senza accorgersene, fanno quello che pochi stanno decidendo, una condizione molto vicina al mondo che stiamo vivendo.

Non mancheranno alcuni brani ‘storici’ di Bonomo, da La croce a Lampi di Dioniso, da Viaggio intorno ad una donna a L’impermeabile blu (versione italiana di Famous blue raincoat di Leonard Cohen), per riscoprire una volta di più la grande capacità di Bonomo di raccontare episodi e frammenti di vita.  

Martino Onorato e Matteo d’Incà sono chiamati, con i loro rispettivi strumenti, a dare vita ad uno spettacolo emozionante e poetico, all’insegna della magia di quella musica che, come ci ricorda il nome del disco di Alessio: non esiste.

Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. Co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea BocelliNastro d’Argento per “Amami di più”, miglior canzone originale. “Tra i confini di un’era” esce nel 2014 per Esordisco e include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen. Collabora, in qualità di artista e di autore, con numerosi nomi del panorama musicale italiano e non, tra gli altri Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Alessandro HaberEmilio SolfrizziPeppe Servillo e il compianto Fausto Mesolella. La musica non esiste è il suo terzo album, ed è stato tra i finalisti alle Targhe Tenco 2018 nella categoria “miglior disco in assoluto”.

Matteo D’Incà e Martino Onorato

ANTIDOTI NIGHT SPECIAL with Alessio Bonomo, Matteo D’Incà, Martino Onorato

Open act: IlBambino Invisibile Antidoti LabelVittoria De Meis e Nicoletta Vaccaro.

Le Mura – Via di Porta Labicana, 24 – ROMA

Martedì 28 Luglio 2020 – apertura ore 21 (inizio ore 22)

Ingresso con tessera associativa (2 euro) + contributo straordinario di 13 euro

Prenotazione tavoli: 320 832 7063