Il singolo Il Bacio di Klimt di Emanuele Aloia certificato disco di platino!

Dopo aver raggiunto la vetta della Viral 50 Italia su Spotify – La vetta dei brani italiani più utilizzati su TikTok con oltre 350.000 video – Il podio della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia – Il podio della Top 100: Italia su Apple Music e della Top 50 Italia su Spotify – Ottimi piazzamenti in Viral 50 Globale su Spotify – Superato 1 milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify – Superato 6 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube – Aver raggiunto già la certificazione oro ..

Il bacio di Klimt è anche un videoclip, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, con il montaggio di Marco Mannini, che ha superato 6 milioni e mezzo di visualizzazioni. La protagonista del video, insieme ad Emanuele Aloia, è l’influencer Anna Ciati.

Scritto e composto dallo stesso Emanuele Aloia, con la produzione di Steve Tarta, Il bacio di Klimt è il racconto di un amore su un filo sottile che non riesce a stare in equilibrio ed è reso reale dall’accostamento all’arte e alla letteratura. La peculiarità artistica di Emanuele Aloia è proprio quella di raccontare con semplicità i sentimenti dei giovani d’oggi, avvalendosi anche del bagaglio di conoscenze legate all’arte e alla letteratura, che sono le sue principali passioni, evocate appunto con frequenti citazioni e riferimenti nelle sue canzoni.