Il musical Oklahoma! a Bologna da Giovedì 6 a Sabato 8 Agosto

Oklahoma! è la prima opera della proficua collaborazione della coppia di autori Rodgers & Hammerstein, ed è considerato anche lo spettacolo che ha gettato le basi del moderno teatro musicale americano, dove le canzoni e i balletti sono perfettamente integrati nella trama.
Il musical ha debuttato a Broadway nel 1943 rimanendo in scena con grande successo per oltre 2.200 repliche. Nel 1955 ne venne tratto anche un film ..

L’ottava edizione di A Summer Musical Festival si chiude con questo musical. Si tratta di una storica opera che segna la nascita del moderno musical americano.
Giovedì 6, Venerdì 7 e Sabato 8 Agostospazio BSMT Bernstein School of Musical Theater open airVia Paolo Nanni Costa 12/6 – Bologna
Oklahoma! sarà in scena per tre repliche consecutive presso lo spazio BSMT Bernstein School of Musical Theater open air con la regia di Saverio Marconi, le coreografie di Gillian Bruce e la direzione musicale di Shawna Farrell.
La storia è ambientata nel 1906 e racconta la nascita dello stato dell’Oklahoma attraverso le vicende di una piccola comunità. Al centro della narrazione la storia d’amore tra due coppie di giovani innamorati: il cowboy Curly McLain con la giovane Laurey Williams, una ragazza che vive in una fattoria e la storia d’amore secondaria tra Ado Annie ed il suo fidanzato di vecchia data Will. In questo contesto si innesta la figura del cattivo, un fattore che non riesce ad inserirsi nella comunità, un emarginato che alla fine muore. Una morte che, per certi aspetti, rimette a posto gli equilibri affinché il bene trionfi.