29 mila visualizzazioni per Bienvenido a Palma, brano di Martix

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In autostrada l’altro giorno l’ho sentito due volte in poche ore: sound orecchiabile e quindi ho voluto informarmi di chi era questo brano, scoprendo così un progetto estivo e di grosso appeal…

Il nuovo singolo del cantautore ticinese Martix è Bienvenido a Palma, pubblicato il 1 Luglio per per l’etichetta bolognese Fuzz Records. Ritmica caraibica che ci porta a vivere l’atmosfera spensierata della vacanza di mare, questo è uno degli scopi di questo nuovo singolo. Preziose le collaborazioni con il trombettista romagnolo Enrico Farnedi e il produttore e percussionista Stone Leaf, che ha curato dal vivo tutta la ritmica del brano.
Martix, all’anagrafe Martin Avena, nasce a Winterthur (Svizzera)il 19 Giugno 1971: frequenta tutto il suo percorso scolastico a Lugano, diplomandosi come meccanico d’automobili! L’ approccio alla musica comincia a metà degli anni ‘80 come dj e a partire dagli anni ‘90 comincia a scrivere canzoni. Ha un’esperienza radiofonica in una radio privata ticinese; in quel periodo incontra i producer Riccardo Rinaldi e Gaetano Pellino: da questa amicizia nascono le fondamenta di Tutte le strade portano al mare, il suo primo album. Il videoclip di Bienvenido a Palma stamani aveva 28.800 visualizzazioni: la regia è curata da Andrea Celeste Righi, con la collaborazione di Luca Bottazzi e Pietro Bondi.