Enrico Nigiotti: da oggi on line il video del nuovo singolo “Para el Sol”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Da oggi, venerdì 24 agosto, è online il video di “PARA EL SOL”, il nuovo singolo di ENRICO NIGIOTTI!

Nel videoclip, regia di Fabrizio Cestari, il cantautore ripercorre i ricordi di un’amicizia di infanzia, momenti condivisi che restano impressi nel tempo e nella mente. Le immagini mostrano anche un Enrico giovanissimo all’età di 15 anni con i capelli lunghi e la sua immancabile chitarra. Il video del brano è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=1rFY0HGRR74

Para El Sol:

Para El Sol”, disponibile già in radio e in digitale (https://bit.ly/presave_Paraelsol), è una canzone dal profondo significato che riflette sul valore che l’amicizia ha nella nostra vita. Nel brano, scritto dallo stesso Enrico e prodotto da MATTEO CANTALUPPI, gli strumenti dialogano e si fondono perfettamente tra loro accompagnando l’intenso e graffiante timbro vocale del cantautore toscano.

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Il suo ultimo progetto discografico è “Nigio” (https://smi.lnk.to/Nigio), album che contiene il brano sanremese “Baciami Adesso” e l’inedito “L’Ora Dei Tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.

Enrico Nigiotti tornerà live a partire dal 7 maggio 2021 debuttando al Teatro Celebrazioni di Bologna. In scaletta i brani del suo ultimo album Nigio” (Sony Music Italy) e i suoi più grandi successi come “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor) e “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio).

Di seguito le date del tour teatrale 2021:

7 maggioTeatro Celebrazioni – Bologna (recupero del concerto inizialmente previsto il 2 maggio e già posticipato al 20 ottobre 2020)

8 maggioTeatro Colosseo – Torino (recupero del concerto inizialmente previsto l’11 maggio e già posticipato al 19 ottobre 2020)

12 maggioTeatro Acacia – Napoli (recupero del concerto inizialmente previsto l’8 maggio e già posticipato al 26 ottobre 2020)

13 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) – Roma (recupero del concerto inizialmente previsto il 19 maggio e già posticipato all’8 ottobre 2020)

15 maggioTeatro Verdi – Firenze (recupero del concerto inizialmente previsto il 4 maggio e già posticipato al 22 ottobre 2020)

20 maggioTeatro Goldoni – Livorno (recupero del concerto inizialmente previsto il 21 maggio 2020)

24 maggioTeatro Dal Verme – Milano (recupero del concerto inizialmente previsto il 5 maggio 2020)

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Tutte le informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.

Il tour di Enrico Nigiotti è prodotto e organizzato da Friends&Partners.