Mika, il 19 Settembre concerto per il Libano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nato a Beirut, il cantante britannico-libanese Mika trasmetterà in live streaming un concerto in quattro fusi orari il 19 Settembre per supportare le persone colpite dalla esplosione a Beirut.
Mika si esibirà da un luogo speciale, con una serie di sorprese da parte degli amici, tutti i soldi provenienti dalla vendita dei biglietti e dalle donazioni andranno direttamente ad aiutare gli enti di beneficenza che aiutano le persone colpite a Beirut. “I Love Beirut” collabora con GoFundMe: è stata lanciata una campagna in cui è possibile effettuare donazioni aggiuntive. I biglietti potranno essere acquistati da oggi.

Si chiama I Love Beirut ed è il concerto di beneficenza di Mika che si terrà Sabato 19 Settembre e sarà trasmesso in live streaming in quattro fusi orari tramite YouTube. I biglietti, disponibili su Ticketmaster, sono acquistabili dal 24 Agosto. Su GoFundMe è nata contestualmente una campagna di raccolta fondi: tutti potranno donare alla causa e il ricavato servirà a sostenere Croce Rossa Libano e Save the Children Libano, due organizzazioni che stanno lavorando 24 ore su 24 per aiutare le persone sul terreno colpite dall’esplosione.

Sarà una performance intima quella del cantante libanese Mika: dopo la pubblicazione della sua Lettera d’amore a Beirut scritta all’indomani dell’esplosione, Mika ha voluto fare di più creando “I Love Beirut”, evento per raccogliere fondi per aiutare coloro che sono stati colpiti dalla devastante esplosione.. Dopo tutti gli anni di guerra civile, crisi finanziaria e sconvolgimenti politici, la notizia dell’esplosione a Beirut è stata tragica. Il mio cuore si è spezzato pensando alle famiglie che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza e i loro cari in questa catastrofe. Voglio fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile. Questo è il motivo per cui ho organizzato un concerto in live streaming per aiutare il Libano. Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. Non ho dubbi che la città si riprenderà ancora una volta. Beirut è il luogo della mia nascita, è parte di me e sarà sempre nel mio cuore..