Vasco Brondi presenta Talismani per tempi incerti il 23 settembre al Romaeuropa Festival

Mercoledì 23 settembre alle 21.30 alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si chiude il tour Talismani per tempi incerti di Vasco Brondi, dopo la fine del suo primo progetto Le luci della centrale elettrica.

Si chiude il 23 settembre alle 21.30 alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il mini tour estivo Talismani per tempi incerti di Vasco Brondi, che dopo aver concluso un anno e mezzo fa il progetto artistico de Le luci della centrale elettrica, torna ad esibirsi dal vivo con uno spettacolo nato proprio in questi mesi così particolari e complicati, stasera all’interno del Romaeuropa Festival.

Vasco Brondi

“Ci sono momenti in cui l’arte più chiaramente può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci. – scrive Vasco Brondi.
Tutto quello che sembrava inutile perché non funzionale si è dimostrato fondamentale per passare attraverso i momenti inaspettati, anzitutto per me.
Non avevo previsto di suonare quest’estate ma la bellezza delle proposte, la dimensione intima che in questo caso non è una mia richiesta strana ma una condizione necessaria, l’idea di queste sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte e la possibilità di condividere le cose che sto leggendo e di ritrovarsi dopo questo periodo assurdo, sono state un richiamo irresistibile.
Mischiare alle mie canzoni, altre canzoni che ho sempre ascoltato e scritti che mi sono sempre rimasti dentro e tornati in mente come anticorpi in questi tempi di incertezza.
Incontrarsi, ritrovarsi nello stesso luogo fisico. Riportando fuori i corpi in posti stupendi, tutti insieme, distanziati e attenti ma insieme.”
 
Ad accompagnare Vasco in questi concerti ci saranno Andrea Faccioli (chitarra), Daniela Savoldi (violoncello) e Angelo Trabace (pianoforte).

Le informazioni sui biglietti di questi spettacoli, organizzati da IMARTS – International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management, sono disponibili sul sito www.vascobrondi.it

Per via del maltempo il concerto di Vasco Brondi in programma stasera mercoledì 23 settembre è confermato e spostato in Sala Santa Cecilia – Auditorium Parco della Musica – Roma alle ore 21.30.
Vi ricordiamo che, per espletare le procedure di ingresso in sicurezza, è consigliato l’arrivo almeno mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Link all’evento del Romaeuropa Festival:


Musicisti: Andrea Faccioli (chitarra), Daniela Savoldi (violoncello), Angelo Trabace (pianoforte)

Ingegnere del suono: Lorenzo Caperchi Light designer: Francesco Trambaioli

Lo spettacolo è prodotto da International Music & Art e Gibilterra Management

Foto © Trudi Diotallevi