Il congresso medico/musicale Sincronicamente 8 alla Villa del Poggio Imperiale di Firenze

Tempo di Lettura: 2 minuti

Doveva svolgersi il 7 Marzo, ma eravamo in piena prima fase della pandemia da Covid-19 ed è stato rimandato: ora possiamo annunciare che si svolgerà Sabato 7 Novembre presso gli ampi saloni della struttura scolastica ospitata alla Villa del Poggio Imperiale. Vanno fatti i complimenti allo staff diretto dal dottor Paolo Scarsella, perchè è riuscito a confermare i relatori prevista a Marzo, aggiungendo alla fine anche l’esibizione della pianista Luciana Bigazzi.

Ti invito a non perderti Sincronicamente 8, in collaborazione con l’onlus Vincere il Dolore: come si nasce a tempo di rock? Quali sono i segreti taoisti per allungarsi la vita?
Sarà una nuova occasione per riflettere su questa intuizione del dottor Paolo Scarsella, coordinatore del Centro Multisciplinare di Terapia del Dolore, presso l’Ospedale Palagi: da sempre amante del buon rock, ha avuto diversi musicisti tra i suoi pazienti che vengono a farsi togliere la fase dolorosa di una malattia che stanno combattendo. Questa osmosi, contribuisce a portare artisti da intervistare per i due libri che ho scritto della serie Dolore No-Te, ma anche dei relatori per i suoi convegni. Ecco perchè il prossimo convegno vede tra i relatori Adriano Formoso, perchè sono riuscito ad intervistarlo. Ma ci sarà anche Silvio Calzolari, il mese scorso tra i relatori del flash mob in Piazza Pitti su I Lupi di Ruowang, assieme al giornalista Marco Madinelli, già corrispondente per il Tg3 da Pechino.
A concludere il convegno del 7 Novembre, il lavoro delicato con il pianoforte di Luciana Bigazzi.