Giulia Molino pubblica Cchiu’ Fort

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nata a Scafati (Salerno) da genitori napoletani, sin da piccola mostra una grande passione per il rap e per i classici del repertorio partenopeo. Artista poliedrica: è cantautrice, rapper oltre che interprete dal forte carisma. Si chiama Giulia Molino e Venerdì ha pubblicato il suo nuovo singolo Cchiu’ Fort’, prima collaborazione con Lele Blade e Hal Quarter.

Dopo diverse esperienze, tra cui la partecipazione all’IDA Academy, Giulia Molino entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2019/2020. Proprio qui ha modo di convincere i giudici cantando due brani: un suo inedito Solo questo mi è rimasto e Happy Days (un brano di Ghali, con le nuove barre riscritte da lei in napoletano) che le permettono di passare le selezioni riscontrando fin da subito un grande entusiasmo da parte del pubblico.

Durante il percorso nel programma, che l’ha portata fino alla finale (secondo posto nel canto), si è fatta conoscere per diverse esibizioni e inediti come “Va Tutto Bene” (brano ha superato quota 7 milioni di stream su Spotify), e “Nietzsche” , brano in cui mostra tutto il suo talento nella scrittura e il suo personalissimo flow, messi a servizio per raccontare la sua storia di lei adolescente che ha dovuto lottare contro un mostro invisibile e letale, l’anoressia. Quest’anno ha vinto il Premio Lunezia per il valor musical-letterario per i brani “Le domeniche di Maggio” e “Nietzsche”.