Life, il nuovo disco di Marco Parente dal 23 ottobre

Tempo di Lettura: 2 minuti

Anticipato dal singolo “Nella giungla“, dal 23 ottobre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in formato CD negli store “Life” (Blackcandy Produzioni), il nuovo album del cantautore e polistrumentista Marco Parente.

Marco Parente


Anticipato dal singolo “Nella giungla” uscito il 2 ottobre, a distanza di sette anni dalla pubblicazione del precedente lavoro discografico dal titolo “Suite Love”,  Marco Parente  torna con un nuovo album: “Life”, come “vita”. Quella delle persone che vivono e vanno avanti tutti i giorni, nonostante il sentore di assurdo e irrisolto che ronza nelle loro orecchie, quelle che sono abituate a tutto pur di esperire ogni cosa, dal dolore al piacere, dalle montagne russe dei sentimenti alla ruota del destino quotidiano. Ci si abitua a tutto questo e tanto altro, pur di non mollare e restare sulla giostra. Il nuovo progetto discografico full lenght di Marco Parente , attraverso i dieci brani che lo compongono, parla di questo.
Spiega l’autore a proposito del nuovo album :  «L’unica finalità di questo disco è se stesso! Le dieci canzoni che lo compongono sono come oggetti galleggianti e, anche se ne conosco e ne ho curato ogni singola molecola, non saprei raccontarne più la provenienza. Quindi solo che stanno a galla nonostante le forti correnti, il sole a picco, le navi alla deriva e le acrobazie dei delfini. Loro galleggiano, con una certa consapevolezza. Tutto qui».


Di seguito la tracklist di “Life”:  “Nella giungla”, “Vita”, “Lo spazio tra i personaggi”, “Ok panico!”, “Avventura molecolare”, “In mezzo al buio”, “Ma quand’è che si ricomincia da capo? ”,“ Il gusto della via ”,“ Mai solo ”,“ Bar 90 ”.

Life” è il terzo disco della trilogia, Poe3 Is Not Dead”, ovvero tre modi poetici di pubblicare, partita l’8 luglio con il disco-metraggio American Buffet” per arrivare al soundwalking I passi della cometa”, partitura musicale dedicata al poeta Dino Campana pubblicata lo scorso 29 luglio.

Facebook :  https://www.facebook.com/MarcoParenteUfficiale
Instagram :  https://www.instagram.com/marc0parente