Umberto Ti: dopo l’album Alaska, torna con un Ep di cinque canzoni

Tempo di Lettura: 2 minuti

Umberto Ti al secolo Umberto Tramonte. Il cantautore padovano è impegnato nel promuovere il nuovo progetto discografico intitolato Non credo basterà (uscito per N.M.L. New Model Label), puntando anche su dell’originale merchandising da offrire ai concerti live. Purtroppo il Covid-19 ha cancellato questo canale di promozione, ma rimane la bontà di un progetto artistico.
Come racconta nel brano Figli .. Ci serve coraggio per attraversare questo fiume di ricordi..
Interessanti i positivi giudizi su YouTube per il videoclip del brano Non credo basterà con regia di Giulio Favotto e con la partecipazione della modella Jessy Miatello. Il video stamani aveva oltre 10 mila visualizzazioni ed ha ha anticipato l’uscita dell’ Ep, prodotto da Giuliano Dottori.

L’Ep nuovo (rispetto al precedente disco Alaska) si distingue fin da subito da sonorità più acustiche, mediterranee che si mescolano con strumenti come il bouzouki e da chitarre elettriche afro funky. Umberto Ti. porta avanti il suo cantautorato italiano senza aver paura di sperimentare, i testi dialogano con il sax, con parti di clarinetto, con flauti. Le batterie si mescolano con percussioni dalle ritmiche arabeggianti. Un viaggio caldo, fatto di colori e da atmosfere suggestive.
Prodotto e arrangiato da Giuliano Dottori presso lo Jacuzi Studio di Milano
Masterizzato da: Max Lotti presso CasaMedusa
Batteria: Mauro Sansone
Sax: Moreno Falciani
Foto e Video di: Giulio Favotto