Pubblicato l’album Strange Days, il terzo della glam rock band The Struts

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nati a Derby in Inghilterra, The Struts sono Luke Spiller (voci), Adam Slack (chitarra), Jed Elliott (basso) e Gethin Davies (batteria) e hanno all’attivo due album: il disco di debutto del 2016 “Everybody Wants” e il secondo album del 2018 “Young & Dangerous”.
La title track del loro nuovo album è con Robbie Williams ed è programmata da tutte le radio italiane, supportata da un videoclip davvero emozionante. Su questa canzone Luke Spiller racconta .. Stavo girando Quarantine Radio e Robbie mi ha contattato all’improvviso chiedendomi se potevamo parlare e abbiamo finito per videochiamarci per circa due ore la prima volta, parlando della vita, della musica, degli UFO e di tutto ciò a cui si può pensare…
Intanto Live Nation ha annunciato la presenza degli The Struts agli I-DAYS Milano nel 2021. La band salirà sul palco milanese Venerdì 21 Giugno 2021 nella stessa serata degli Aerosmith e dei Rival Sons.

Il nuovo progetto discografico (scritto e registrato durante la pandemia) è stato prodotto da Jon Levine, insieme al quale la band aveva già lavorato per il precedente album Young & Dangerous. Interessante sottolineare che Strange Days è stato mixato da Claudius Mittendorfer (già al lavoro con/per Panic! At the Disco, Arctic Monkeys, Johnny Marr degli Smiths).
Questa la tracklist completa del nuovo disco:

  1. Strange Days (feat. Robbie Williams)
  2. All Dressed Up (with Nowhere To Go)
  3. Do You Love Me
  4. I Hate How Much I Want You (feat. Phil Collen e Joe Elliott)
  5. Wild Child (feat. Tom Morello)
  6. Cool
  7. Burn It Down
  8. Another Hit of Snowmanship (feat. Albert Hammond Jr.)
  9. Can’t Sleep
  10. I am Talking to the Champagne (Or Talking To You)
    Sono particolarmente curioso di sentire come i due Def Leppard saranno coinvolti nel brano I Hate How Much I Want You e quando dei Rage Against The Machine ci sia in Wild Child…!