Il 20 Novembre esce Contaminazione 2.0 dei Rovescio della Medaglia, gruppo prog rock seminale

Tempo di Lettura: 2 minuti

In un brano ospite Vittorio De Scalzi (uno dei cardini della galassia New Trolls) al flauto. Basato sul loro basilare album omonimo del 1973, Contaminazione 2.0 è stato registrato a San Galgano (Siena) in quella abbazia scoperchiata del 1200, dove si sono registrati diversi videoclip, come quello del brano La casa del sole dei Pooh dello scomparso Stefano D’Orazio. Aggiunge Giancarlo Passarella.. Per farvi meglio comprendere in quale luogo magico i Rovescio della Medaglia hanno registrato il nuovo disco, vi dirò solo che sulla collina che domina l’abbazia c’è la famosa spada nella roccia, quella che poi ha generato miti e leggende dei popoli del Nord Europa..

Il disco sarà disponibile nei formati cd (con 3 bonus tracks), Lp (100 copie in vinile arancione) e digitale. Ospiti un quartetto d’archi  e special guest Vittorio De Scalzi al flauto.
Questa la tracklist: ABSENT FOR THIS CONSUMED WORLD, ORA NON RICORDO PIU’, IL SUONO DEL SILENZIO,
MI SONO SVEGLIATO E… HO CHIUSO GLI OCCHI, LEI SEI TU: LEI, LA MIA MUSICA, JOHANN, SCOTLAND MACHINE, CELLA 503, CONTAMINAZIONE 1760, ALZO UN MURO ELETTRICO, SWEET SUITE, LA GRANDE FUGA, IL NULLA (Cd Bonus Track), LA CREAZIONE (Cd Bonus Track) e L’AMMONIMENTO (Cd Bonus Track).
Il disco esce per Jolly Roger Records, dal cui sito è anche ordinabile.
La loro lunga carriera, vede una svolta nel 2017, quando Enzo Vita contatta il bassista senese Andrea Castelli (lo ricordiamo negli Shabby Trick, Silver Horses, Mantra, Cappanera) per riformare la band e portare ancora in giro la musica del Rovescio della Medaglia. L’attuale formazione è completata da Nicola Costanti alla voce e tastiere, da Carmelo Junior Arena alle tastiere, da Pino Polistina alla chitarra e da Andrea Bruni alla batteria.