Esclusiva video: Luca Ploia con “Buongiorno Amore”

Tempo di Lettura: 2 minuti

In attesa dell’uscita negli store digitali prevista per domani 20 novembre , pubblichiamo in esclusiva il nuovo videoclip del cantautore bresciano Luca Ploia pubblicato da Latlantide.

Il videoclip è stato girato nella bassa bresciana con la regia di Enrico Fappani, nel bellissimo Castello di Padernello: il video ha come protagonisti, oltre allo stesso Luca Ploia, anche due attori: Roberto Capo e Ivana Gatti, che per l’occasione lascia le vesti di cantante per quelle della “dama del castello”. Si respira aria d’altro mondo, di un altro secolo, ma l’amore non ha confini, non ha tempo, il presente diventa passato e viceversa. 

“Buongiorno Amore” è un brano che trasuda ottimismo e positività di cui si sente il bisogno soprattutto in periodi bui ed incerti. «Quando il sole ci risveglia, il modo migliore e perfetto è dare il buongiorno alla persona che ami. Vedi nel tuo profondo e capisci l’essenza tua e di chi ti è vicino, rendendoti complice. Mentre le luci sono ancora spente il cuore ascolta e osserva». Queste le parole con cui il cantautore descrive uno dei suoi brani più ispirati.

ll brano è l’apripista di un nuovo album di inediti che sarà pubblicato nel corso del 2021.

Luca Ploia è un cantautore nato nel Medioevo (1969) a Brescia. Dopo aver studiato canto, pianoforte, teatro ed aver compiuto mille lavori, lascia la musica in secondo piano per sviluppare l’arte della pasticceria. Coltiva da sempre una passione per le canzoni italiane avendo sempre come riferimento il “Festival della canzone di Sanremo”. Dopo un primo album autoprodotto “Bellissimo” (2016) continua a scrivere canzoni e melodie abbozzate fino al 2019 quando conosce  Paolo Salvarani (produttore) e Antonio Giovanni Lancini (arrangiatore e produttore), con i quali inizia una collaborazione per la realizzazione di un progetto che lo caratterizzi e che ne esprima la sua vera essenza.