Il Cubo di Rubik lasciato a Stanley Kubrik: il duo Le Tendenze pubblica Ossigeno, brano e videoclip

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le Tendenze è il duo milanese dei fratelli Daniele e Francesco Saibene. Cantano con leggerezza ed ironia la profondità che tutte le persone hanno dentro. Quando erano bambini il padre suonava una Ibanez Concord 12 corde e loro spaventati piangevano costringendolo a smettere.
Il loro nuovissimo brano punta su un ritornello che ti entra in testa facilmente…Ossigeno, mi sei mancato in quella stanza, prendo una pausa dalla giungla .. che di astinenza ne ho abbastanza, non di parole ma di suoni… Scusa mi dissocio, qui mi sento a disagio.. il cubo di Rubik lo lascio a Stanley Kubrik, l’ansia vola in un palloncino che esploderà nell’aria .. nell’aria..
La loro foto è di Riccardo Robbiani
Da domani 20 Novembre il ritorno LE TENDENZE con il nuovo singolo OSSIGENO (mi sei mancato) (LTM /Artist First) che i fratelli Daniele e Francesco Saibene hanno scritto con la collaborazione di Fabio Castelli. Il videoclip vede alla regia Steve Saints che ha dichiarato… Ho avuto il piacere di collaborare alla realizzazione del videoclip per me creare con i ragazzi è sempre stimolante, pensate che in una giornata abbiamo girato al mattino in uno show-room di Milano e nel primo pomeriggio ci siamo ritrovati sul Lago Maggiore in barca. L’idea era quella di trasmettere un senso di libertà usando la metaforica “gabbia” del colloquio di lavoro. Abbiamo utilizzato anche il drone per delle riprese mozzafiato sullo specchio d’acqua. Durante le altre riprese ero sdraiato dentro la barca per catturare al meglio i primi piani dei ragazzi, ma me è valsa la pena..

La band ha sottolineato .. .. OSSIGENO (mi sei mancato) è un brano leggero ed ironico che parla di un sognatore che vuole evadere dalla sua prigione. La ricerca della libertà viene ‘rapcontata’ attraverso la metafora del respiro. Nel brano spiccano venature indie\pop, rap e reggae. Abbiamo arrangiato e suonato il brano con svariati strumenti .. dall’ukulele alla batteria passando per chitarre elettriche, basso e synth analogici anni 80 ..