Fireground: in esclusiva il video di “Worm”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In esclusiva per le pagine di Musicalnews il singolo d’esordio della rock band dei Fireground intitolato “Worm”: un’ottima prova in attesa del primo album di inediti previsto per il 2021 con Vrec. La realizzazione del video è a cura della stessa band con la regia del frontman del gruppo Marco Franzese.

I Fireground provengono dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing PumpkinsFoo FightersNickelback ben rappresentato dal primo singolo “Worm”. Un chiaro invito «ad uscire allo scoperto, a smettere di nascondersi sottoterra. Il verme diventa una metafora di chi è abituato a vivere sotto l’ombra di altri e si ribella a questo stato di cose, ponendo la consapevolezza di sé in opposizione alla mancanza di empatia che a livello sociale e umano si esplica ogni giorno, ad esempio attraverso i social, con il fenomeno dei “leoni da tastiera” e dell’intolleranza verso le idee e i modi di essere altrui» – così la band spiega il singolo disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming per Vrec Music Label. La produzione artistica del singolo e dell’intero album è di Pietro Foresti  (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law )

Fireground nascono nel 2018 da un’idea di Roberto Vagnoni (ex Starviolet) alle chitarre e synth a cui si aggiungono gli amici d’infanzia Enrico Imparato (batteria), Fabrizio Sensini al basso e Marco Franzese alla voce. Dopo un primo demo autoprodotto la band inizia la lavorazione del primo album sotto la supervisione di Pietro Foresti Matteo Agosti presso lo studio di Frequenze a Monza.