Rap e urban con atmosfere black e sfumature soul: Giganti, nuovo brano degli Shakalab con Alborosie e prodotto da Shablo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Shablo protagonista di un nostro articolo due mesi fa: assieme a Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Marracash, Charlie Charles, Ernia, Rkomi, Fsk Satellite, Drefgold era passato a Soundreef. Avevamo fatto presente come questa società avesse fatto un bel gesto ad inizio pandemia, anticipando il versamento delle royalties ai giovani musicisti che si sono affiliati ai suoi servizi.
Gli Shakalab (storica band reggae) con Giganti portano l’attenzione sulla tematica dell’amicizia, quella vera e di lunga durata, senza la quale ci sentiremmo molto spesso persi e vuoti dentro. Hanno dichiarato .. In un momento storico e delicato come questo (in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore), l’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare. Paragonata ad un “gigante” l’amicizia vera è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti ..

Da Venerdì 8 Gennaio 2021 sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali Giganti, il nuovo singolo degli Shakalab feat Alborosie e prodotto da Shablo. Il brano esce su etichetta Believe Digital ed anticipa l’uscita di nuovo progetto discografico della band , atteso per il prossimo anno. La canzone è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap e urban s’intrecciano perfettamente con atmosfere black e sfumature soul che rendono il pezzo davvero unico nel suo genere. Grazie ad un sound ammaliatore, Giganti è così un brano di grande impatto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa della band. Attraverso questo nuovo brano, gli Shakalab dimostrano ancora una volta di essere una band estremamente versatile in grado di intercettare le tendenze del momento, proponendosi in una chiave sempre attuale e all’avanguardia, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la loro forte vocazione reggae.