Sanremo 2021: Ermal Meta, Max Gazzè, Fedez e Francesco Renga tra i 26 big in gara

Sono stati resi noti i 26 big che parteciperanno al 71° Festival di Sanremo. Il conduttore Amadeus li ha annunciati nel corso della serata finale di Sanremo Giovani, andata in onda in diretta su Rai 1, Radio 2 Rai e RaiPlay. Tanti graditi ritorni, a partire da ex vincitori come Francesco Renga ed Ermal Meta, oltre a big del calibro di Max Gazzè e persino Orietta Berti. In gara anche Fedez con Francesca Michielin. Ma il cast preparato da Amadeus quest’anno vede la presenza di numerosi giovani, rappresentanti dei vari generi più diffusi in Italia: dal pop all’indie, passando per il rap.

Questa la lista dei big in gara. Si tratta di Francesco Renga (“Quando trovo te”), Coma_Cose (“Fiamme negli occhi”), Gaia (“Cuore amaro”), Irama (“La genesi del tuo colore”), Fulminacci (“Santa Marinella”), Madame (“Voce”), Willy Peyote (“Mai dire mai (La locura), Orietta Berti (“Quando ti sei innamorato”), Ermal Meta (“Un milione di cose da dirti”), Fasma (“Parlami”), Arisa (“Potevi fare di più”), Gio Evan (“Arnica”), Maneskin (“Zitti e buoni”), Malika Ayane (“Ti piaci così”), Aiello (“Ora”), Max Gazzè con la Trifluoperazina Monstery Band (“Il farmacista”), Ghemon (“Momento perfetto”), La Rappresentante di Lista (“Amare”), Noemi (“Glicine”), Random (“Torno a te”), Colapesce e Dimartino (“Musica leggerissima”), Annalisa (“Dieci”), Bugo (“E invece sì”), Lo Stato Sociale (“Combat pop”), Extraliscio con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti (“Bianca luce nera”) e Fedez e Francesca Michielin (“Chiamami per nome”).

Sono stati poi scelti i finalisti di Sanremo Giovani. Si tratta di Avincola, Folcast, Gaudiano, Davide Shorty, Wrongonyou, Greta Zuccoli, Dellai ed Elena Faggi.