Jack The Trick, con il brano Nasa tratta ancora del disagio giovanile

Tempo di Lettura: 2 minuti

Non vi fate ingannare dalla rima baciata; il nuovo brano del sanmarinese Giacomo Tassinari (a.k.a. Jack The Trick) è un j’accuse trap verso il bullismo, ma anche contro chi si volta dall’altra parte! Canta infatti … Mi mettono addosso le mani ma penso al domani … Dentro le Elementari vorrei scappare in fretta .. Mi menano a merenda rubano pure quella la prof è disattenta … Spezzami le sbarre di questa prigione, fammi fare un giro sull’Orsa Maggiore … Nasa Nasa sono chiuso in casa … Nasa Nasa sulla luna astronauta … Nasa Nasa ero chiuso in casa .. Nasa Nasa ora volo astronauta ..
I commenti che si leggono su YouTube sono tutti positivi, perché il navigatore di turno ha ben capito il feeling che aleggia in questo videoclip, prodotto da Clodio Music e CasaMusica, con la regia affidata a Michele Vitiello. Leggiamo infatti … Grande Jack! Il tuo nuovo pezzo spacca e buchi il video! Bella perfo! …. Bellissima canzone, testo ispiratissimo, raggiunge vette incredibili, non pensavo si potessero trovare rime così taglienti come nasa nasa sono chiuso in casa. Grande …

Prima di lui soltanto un altro cittadino del monte Titano era riuscito ad affermarsi come cantante e mi riferisco a Little Tony. I generi sono diversi: rocker il primo, trapper il secondo. Giacomo ha ventuno anni e ha esordito nel 2019 al Maurizio Costanzo Show con i singoli CCCNI, La mia infanzia, Invidia e Lo sai che reppo: piccoli racconti autobiografici su base hip hop, in cui l’artista rivelava anche come la musica l’avesse aiutato a liberarsi da problematiche e discriminazioni legate a un disturbo neurologico. A sei anni infatti, compaiono i primi segnali della Sindrome di Gilles de la Tourette che lo rendono bersaglio di discriminazioni da parte dei coetanei, ma gli danno anche l’occasione di riversare tutta la sua forza e voglia divivere verso la musica.