Forse era meglio sputare l’amarezza: ecco Senza Farmi Male, il disco di Edoardo Nocco

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un video cromaticamente coinvolgente quello del brano Fragile. Una canzone che lo stesso giovane artista così presenta .. Parla di come sia facile sentirsi soli e perdersi nel ricordo di come si era. In tutto ciò, solo avere una persona al proprio fianco può rendere più facile affrontare i problemi e risolverli. Nella seconda strofa emerge il legame profondo di due persone: “siamo come due carezze”, “forse era meglio sputare l’amarezza” per rimuovere i pensieri negativi e combattere la vita insieme…
Tra l’altro il videoclip di Fragile (secondo noi brano di punta di Senza farmi male) ha la regia di Filippo Racanella, con Marica Murgia come attrice principale e ben 38.126 visualizzazioni!
Senza farmi male è il disco d’esordio del cantautore Edoardo Nocco. Registrato presso Hill Studio production, mixato da Giulio Farinelli e masterizzato da Giovanni “Meniak” Nebbia presso Ithil World Studio. Distribuito digitalmente da Artist First per Dischi Sotterranei.

Uno spaccato di vita vissuta tra esperienze, amori e introspezione. Questo è Senza farmi male, il nuovo disco di Edoardo Nocco, specchio di un nuovo pop colmo di speranza e voglia di emanciparsi. Bella la collaborazione del cantautore con il Collettivo artistico Grigio Balena, vicino alle sperimentazioni artistiche della cosiddetta “fluid art”. Questa collaborazione ha portato ad un particolare esperimento durante uno dei laboratori organizzati: diverse combinazioni di colori impresse su tela, scelte in base allo stato d’animo generato dall’ascolto delle canzoni del disco. Questo ha generato una serie di atti performativi unici ed irripetibili, profondamente legati alle sensazioni e alle vibrazioni delle melodie ascoltate. Sottolinea il giovane cantautore .. Scrivo canzoni da quando ho 10 anni, il piacere di condividere ciò che più mi piace fare mi ha portato a concentrarmi nel mio studio per dare vita a questo disco. Per la produzione e gli arrangiamenti ho coinvolto diversi amici musicisti e produttori (Matteo Costanzo, Samuele Puppo, Simone Brunzu) che sono stati fondamentali per completare i brani. Le canzoni trasmettono un senso di speranza, raccontando varie esperienze di vita, positive e negative, sottolineando come soprattutto queste ultime possono essere sempre il punto di partenza per una nuova rinascita. Ognuna di esse è nata voce + chitarra + pianoforte. È stato interessante osservare giorno dopo giorno come si sono sviluppate ed evolute, in alcuni casi proprio grazie ad un periodo di incubazione conseguente ai miei differenti stati d’animo..
Ringraziamo Laura Camera di Voolcano Music per la collaborazione.