Ultimo visita Tor Bella Monaca (Roma) come Goodwill Ambassador Unicef

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ha incontrato madri e figli in difficoltà per distribuire generi alimentari e uno speciale regalo di Natale. Non è la prima volta che il popolare cantante si impegna in una iniziativa a favore dellUnicef. Sostiene il nostro diretur Giancarlo PassarellaGiocando su questa sua foto, potremo dire che Ultimo non si tappa le orecchie davanti ai problemi seri che hanno molte famiglie di questo quartiere. Una moltitudine che è aumentata per l’emergenza sanitaria ed è per questo che si parla di nuovi poveri!
L’artista ha distribuito generi alimentari e regalato loro una pergamena con il testo della canzone 7+3, pubblicata il 22 Dicembre e dedicata a tutte le mamme, come simbolo di vicinanza a tutte le madri che vivono in condizioni di vulnerabilità e che, con grande dignità e forza, continuano a lottare per il futuro dei propri bambini. . Tu porti il profumo, ma senza indossarlo,  la pelle che vibra se mi cammini accanto. Tu porti una torcia al buio delle sere, l’oceano celeste dentro il mio bicchiere, la serenità a chi non ha un mestiere, la mano che stringo se sto per cadere ..
Ultimo è stato nominato Goodwill Ambassador dell’Unicef a Novembre 2019, realizzando già diverse iniziative a sostegno dei bambini più vulnerabili in Italia e nel mondo. Ultimo ha partecipato con uno speciale video messaggio alla trasmissione per l’Unicef intitolata Prodigi – La musica è vita in onda su Raiuno lo scorso anno; ha inoltre realizzato una missione sul campo con l’Unicef in Mali dove ha incontrato bambini colpiti da povertà, violenza e malattie.

L’iniziativa di ieri si è svolta a Roma, presso l’Ambulatorio di Strada dell’Istituto di Medicina solidale Onlus a Torre Bella Monaca (Roma), con il sostegno dell’Associazione Fonte di Ismaele – realtà con cui l’UNICEF collabora. Presso l’Ambulatorio sono svolte attività di sostegno alimentare attraverso la distribuzione di viveri alle mamme in difficoltà, spazi di ascolto per le neo mamme, servizi di sostegno da parte di esperti a tutela della salute materno infantile, servizi di sorveglianza igienico nutrizionale dei bambini, ascolto e orientamento per mamme in difficoltà. Nell’ambulatorio di Tor Bella Monaca vengono accolte, curate e sostenute oltre 13 mila persone ogni anno da Medicina Solidale che a Roma ha aperto altri ambulatori di strada: a via Chiovenda (Tuscolano) dedicato ai minori, Via della Lungara, Via Prenestina e ultimo, ma non per importanza l’ambulatorio sotto il colonnato di San Pietro.