L’amicizia gli scorre nelle vene: i liguri I Cugini della Corte con il videoclip di La Neve a Maggio

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’inno all’amicizia nel teatro deserto: I Cugini della Corte (Andrea Morini e Lorenzo Isola) pubblicano il loro nuovo singolo (con videoclip) La Neve a Maggio esibendosi al Teatro Instabile di Genova assieme a Sara Bertoni. E’ la “piccola guerriera” di Italia’s got Talent che a Marzo fece emozionare il pubblico, strappando una lacrima a Federica Pellegrini. Il brano è un soft rap, con alcuni momenti di pura poesia lirica.. Ti racconto la storia di due ragazzi / Così diversi ma entrambi li chiami pazzi / Sono fratelli di vita ma non di sangue / Con quella voglia di non essere mai grande / Di avventure ne hanno passate insieme / E l’amicizia gli scorre nelle vene / Dopo 30 anni c’è tanto da raccontare .. Ma adesso scrivo due righe per non dimenticare ..

Interessante la loro scrittura, a tratti vicina al Simone Cristicchi più ispirato, ma a volte consanguigna dei loro conterranei Buio Pesto. Concordiamo con chi scrive che il brano è un inno all’amicizia in stile pop moderno, l’atmosfera del teatro “fantasma” rende il tutto emozionante e riflessivo con la speranza che un domani non troppo lontano, si possa di nuovo riempire di colori, sfumature ed emozioni.
La Neve a Maggio ha visto collaborare Stefano Scala e Marco Quattropani, mentre al videoclip hanno lavorato Davide Locatelli e Giancarlo Bassi … Se fosse vero che è soltanto un sogno / Apro le ali e volo da te / Però se sento la tua voce dentro / Capisco perché è importante vivere / Passo le notti aspettando un segno / Che con il buio forse arriverà / Qui di sicuro c’è soltanto il viaggio / Più delicato della neve a Maggio ..